2 – Play Store bloccato in “Download”. Come risolvere il problema che non ti permette di scaricare applicazioni?

Secondo articolo su come risolvere il problema del “Download” infinito su Android. Vediamolo insieme!
Nella guida precedente avevamo visto un modo per risolvere il problema. Se quel metodo non ha risolto il tuo problema o preferisci provare prima un altro metodo, questa guida potrebbe contenere la soluzione a ciò che ti serve, ovvero eliminare il problema del “Download” infinito. Quel che dovrai fare è semplicemente eliminare la cache del Play Store e riavviare il telefonino.

Come vedi dalle immagini dovrai andare nella sezione App delle impostazioni del tuo dispositivo mobile, cercare Google Play Store, premere DISATTIVA e cercare la sezione della gestione dei dati e della cache. Nel mio caso si trova nella sezione MEMORIA che vedi nell’immagine a sinistra. Successivamente clicca su CANCELLA CACHE e CANCELLA DATI. Quest’operazione è quasi indolore, essendo che cancellerai solo impostazioni e file momentanei scaricati dal tuo dispositivo quando navighi sul Play Store. Riavvia il PC ed il gioco è fatto!

Se non dovessi aver ancora risolto ne usando questo metodo ne usando quello della guida precedente, ti sarà forse d’aiuto la prossima guida che faremo sull’argomento.

Rating: 5.00/5. From 2 votes.
Please wait...
Marco Cavalli

Marco Cavalli

Appassionato di gaming e retro-gaming, soddisfo la mia curiosità verso l'ignoto leggendo e documentandomi su tutto ciò che attira la mia attenzione, e credimi il mondo dell'informatica ha tante sorprese da riservare!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.