3 consigli da seguire prima di aggiornare il tuo dispositivo Apple

Domani è il giorno di iOS 10 è probabilmente anche tu vuoi aggiornare al nuovo sistema operativo Apple per i dispositivi portatili. Cosa fare però per evitare spiacevoli situazioni prima di aggiornare iOS?

(Caro lettore, non  dimenticare di esprimere il tuo giudizio selezionando le stelle a fine articolo. Grazie, lo staff)

I nuovi sistemi operativi portano sempre ventate di novità e nuove caratteristiche più o meno utili ed è naturale volerli provare. Prima di farlo, però, sarebbe utile seguire 3 utili consigli che ti permetteranno di evitare problemi e complicazioni.

Consiglio n.1: Fare un Backup

Passo importante da fare prima di qualunque aggiornamento. Capita sempre che l’aggiornamento vada male, o che non piaccia e si voglia tornare indietro o che ci siano perdite di dati. Per poter tornare indietro senza perdere nulla bisogna utilizzare iTunes e fare un backup completo del dispositivo. In questa guida spiegavamo come fare.

Dopo aver fatto il backup si può passare al secondo consiglio!

Consiglio n.2: Recuperare ID Apple e Password del proprio Account

Consiglio scontato, ma molto importante. Quando si fa l’aggiornamento verrà richiesto alla prima accensione di accedere con il proprio ID Apple. Se dovessi averli dimenticati dovrai recuperarli. Per recuperare il tuo ID Apple devi andare su questo sito e cliccare su Hai dimenticato l’ID Apple o la password?. Da qua potrai recuperare il tuo ID o la password.

Consiglio n.3: Rimanere connesso ad una rete WiFi

L’aggiornamento prevede il download spontaneo di diversi pacchetti e perciò è fondamentale rimanere sempre connessi per aggiornare il prima possibile e senza intoppi. Lasciare il proprio dispositivo collegato ad una rete WiFi, sia prima che dopo l’aggiornamento, permetterà di transitare correttamente al nuovo sistema operativo e completare tutte le operazioni di aggiornamento in breve tempo.

Rating: 5.00. From 2 votes.
Please wait...

Un pensiero su “3 consigli da seguire prima di aggiornare il tuo dispositivo Apple”

  1. Anche se sono semplici e logiche cose da fare, molta gente non fa mai il punto 1, non pensando al rischio di perdere anni di foto e dati presenti sul telefono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *