3 – Play Store bloccato in “Download”. Come risolvere il problema che non ti permette di scaricare applicazioni?

Ulteriore suggerimento che diamo per “fixare” il problema del download infinito sui telefonini Android. Vediamo insieme di che si tratta!

Se stai leggendo quest’articolo probabilmente gli altri due precedenti (questo e questo) hanno fatto cilecca e non ti hanno aiutato nel risolvere il problema del tuo smartphone. In questa guida ti daremo un’ulteriore dritta per provare a risolvere il problema senza formattare tutte cose! Quello che andremo a fare non è altro che disinstallare gli aggiornamenti del Play Store cosi da forzare una reinstallazione pulita dell’app stessa.

Devi quindi andare in IMPOSTAZIONI>APP>GOOGLE PLAY STORE. Ricerca la sezione per cancellare (disinstallare) gli aggiornamenti dell’applicazione. Dopo aver aspettato che l’operazione sia completata, riavvia lo smartphone. Fatto! Se il problema era legato al Play store, quest’operazione lo risolverà. Ci teniamo a sottolineare che l’operazione è praticamente indolore: il PlayStore riscaricherà in maniera autonoma gli aggiornamenti e si installerà automaticamente se connesso ad internet. Insomma, disinstallarlo non è troppo invasivo, ma in certi casi potrebbe comportare la perdita di alcuni dati (non personali) legati alle app da aggiornare (nulla di grave in ogni caso), quindi ti consigliamo di farlo solo se gli altri consigli non sono stati efficaci nella risoluzione del tuo problema.

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...
Marco Cavalli

Marco Cavalli

Appassionato di gaming e retro-gaming, soddisfo la mia curiosità verso l'ignoto leggendo e documentandomi su tutto ciò che attira la mia attenzione, e credimi il mondo dell'informatica ha tante sorprese da riservare!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.