Mac OSX: Gestire gli utenti e opzioni di avvio

Se a volte dovete sistemare qualche App che si avvia da sola all’avvio, cambia la password del vostro account o altre opzioni dell’avvio del Mac! Ecco una piccola guida su dove trovare queste opzioni!

Apriamo il nostro Preferenze di sistema ( che si trova sempre in alto a sinistra cliccando sulla mela oppure se avete l’icona sul dock cliccate su quella)

Adesso entriamo in UTENTI E GRUPPI

Qui possiamo gesire tutti gli utenti presenti sul mac, crearli od eliminarli con i pulsati più e meno che troviamo a sinistra!

Abbiamo anche la possibilità di cambiare la Password (è possibile solo se siamo amministratori cambiare la password anche ad un altro contatto presente sul nostro mac).

Oppure legarlo ad un ID APPLE .

Inoltre se minorenne possiamo impostare le protezioni con i controlli parentali.

Cliccando su ELEMENTI aprirà una scheda che ci dirà quali App si aprono all’avvio e possiamo anche qui decidere se cancellarli o aggiungerne altre.

Altre impostazioni utili all’avvio li troviamo cliccando si OPZIONI LOGIN

ricordiamoci che se dovessimo fare una o più modifiche bisogna prima sbloccare il lucchetto che si trova in basso a sinistra

a questo punto è possibile scegliere il LOGIN AUTOMATICO ossia l’apertura immediata del tuo account all’avvio senza chiedere password (sconsigliata sui Mac che tengono dati sensibili, perche chiunque può spegnere e accendere il mac e trovarsi il tuo account sbloccato, ma comodissimo se il mac è a casa e non si vuole tutte le volte che lo avviamo inserire per forza la password).

Una serie di voci che riguardano cosa inserire nella schermata del login, tastiera a video , suggerimento password ecc ecc

Detto questo sistemate il sistema come desiderate e occhio ad non incasinarvi la vita con queste opzioni!

 

Altre guide su PREFERENZE DI SISTEMA li trovi QUI!

Questo articolo è stato realizzato da:
Terenzio Cavalli

Terenzio Cavalli

Appassionato al mondo dell'informatica. Mi piace: programmare su Windows e Mac. Non mi piace: la verdura cotta!