Accedere con l’account Google: Perchè conviene?

L’account Google ha semplificato tantissimo la vita degli internauti e di chiunque utilizza diversi PC e diversi dispositivi mobili. Perchè accedere a Google Chrome col proprio account Google è fondamentale? Che vantaggi provvede? E come fare ad accedere su Google Chrome?

google_chrome_mondo

Google Chrome è il browser più utilizzato al mondo da tutti gli utenti non Apple ed ha dentro di se diverse features molto interessanti e molto utili che avvolte non sfruttiamo appieno. Una di queste è la capacità di salvare informazioni sull’utilizzo dei servizi di Google da parte dell’utente in modo da avere accesso a queste informazioni su altri dispositivi. In che senso ti chiederai? Utilizzando un account Google potrai salvare tutti i tuoi dati d’accesso (password e nomi utente), i segnalibri, la cronologia, le estensioni, le app e cosi via. In tal modo potrai avere accesso a tutte queste informazioni semplicemente facendo l’accesso su Google Chrome (se sei su un PC) o impostando l’account Google corretto sul tuo dispositivo Android.

Come fare l’accesso con l’account Google?

Su Google Chrome ti basterà andare in impostazioni.

accedere_google_chrome_1

La prima opzioni riguarda proprio l’accesso tramite account Google. Clicca su Accedi a Chrome e segui le istruzioni a schermo per completare l’accesso.

accedere_google_chrome_2

Una volta completato, potrai modificare le Impostazioni di sincronizzazione avanzate cliccando sul tasto accanto a quello per accedere. Come vedi dall’immagine ti si aprirà una finestra che ti permetterà di indicare cosa sincronizzare sul tuo account attraverso l’uso di Google Chrome sul PC dove fai l’accesso.

PS. La metodologia di accesso tramite account Google e la possibilità di salvare informazioni personali sul proprio account è possibile anche sulle varie app per PC di Google (Google Maps, Drive, Earth e cosi via). Ti basterà accedere con il tuo account Google per iniziare a sincronizzare dati sul tuo account Google.

Se vuoi, invece, accedere sul tuo dispositivo Android con il tuo account Google dovrai andare in Impostazioni.

accedere_android (1)

Cerca la sezione Account e tappa su Aggiungi account.

accedere_android (2)

Ora seleziona Google e fai l’accesso con il tuo account Google (che ricordiamo generalmente è un account GMAIL). Dopo aver fatto l’accesso si potranno modificare le impostazioni di sincronizzazione sul dispositivo e decidere cosa sincronizzare o meno sul proprio account Google. La comodità di aver un solo account Google su tutti i propri dispositivi è quello di condividere informazioni come i Contatti e le E-mail, evitando cosi di dover fare backup e trasferirli su tutti i vari dispositivi che si possiede.


Pubblicato

in

,

Sezione Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *