Android: App per vedere la velocità di download del proprio smartphone

Se sei alla ricerca di un’app che ti può indicare direttamente sulla barra delle notifiche la velocità di download e upload del tuo smartphone, questa guida fa per te!

velocità_internet

Avere un contatore che ti notifica la velocità di download del proprio telefono è utile quando si vuole evitare di sprecare traffico dati a nostra insaputa (vuoi per via di aggiornamenti o altre iterazioni di rete simili). Internet Speed Meter Lite viene in nostro soccorso in questo e lo fa in maniera molto semplice!

download_speed

Una volta installata l’app mostrerà un indicatore di velocità nell’area delle notifiche in alto a sinistra dello schermo. La velocità verrà espressa in Kilobyte al secondo, ma se preferiamo possiamo impostare la numerazione in kbps; tramite questo indicatore potremo tenere traccia sia della velocità di download del traffico dati, che di quella di un’eventuale connessione WiFi. L’app permette inoltre di indicare anche la velocità di upload, a propria discrezione, semplicemente cambiando l’impostazione dal programma stesso.

lista_download_mensile

Oltre ai due indicatori, l’app tiene traccia del traffico dati sia WiFi che del traffico Dati totali delle singole giornate cosi da monitorare in maniera semplice e intuitiva il nostro consumo giornaliero.

L’app è gratuita ma esiste una versione Pro che aggiunge qualche impostazione in più. Non è richiesto comprare la versione Pro per usufruire dei vantaggi base dell’applicazione (monitoraggio velocità e conteggio dei totali).

L’app rimane sempre aperta in background almeno che non si decide di chiuderla dal suo interno (esiste un’impostazione per farlo) cosi da risparmiare batteria nei momenti che non ci interessa monitorare il nostro consumo di traffico dati.

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *