Android: Esegui un backup dei messaggio manualmente.

Devi formattare il tuo smartphone, ma non vuoi perdere dei messaggi per te importanti?
Ecco come eseguire un backup dei messaggi senza installare alcuna applicazione.

(Caro lettore, non  dimenticare di esprimere il tuo giudizio selezionando le stelle a fine articolo. Grazie, lo staff)

Per eseguire un backup dei tuoi SMS non hai neanche bisogno di scaricare programmi aggiuntivi. Il programma che il tuo smartphone ha di base, permette il backup degli SMS.

Apri quindi l’App Messaggi (purtroppo questa varia tra i vari dispositivi, quindi le procedure e i menù da noi mostrati potrebbero essere leggermente diversi ma la procedura resta la stessa), aprendo il menù cerca la voce backup. Questa voce puoi trovarla nello stesso menù oppure dentro la voce “Impostazioni” come in questi due esempi:

backupwikosms1 backupasussms2
Wiko Asus

In base al tuo dispositivo le voci che trovi possono essere diverse. Per il backup puoi trovare: esegui backup SMS, esporta SMS o sinonimi. Per il ripristino puoi trovare: ripristina backup SMS, importa SMS o sinonimi.
Ricorda che il backup sarà salvato sulla memoria del telefono, consigliamo di salvarlo anche sulla SD o sul PC prima di eseguire la formattazione dello smartphone.

Per ripristinare/importare gli SMS ti basta raggiungere l’impostazione del ripristino assicurandoti che il backup sia nella posizione originale (Es. se l’hai trovato nella memoria interna il file deve essere li).

Per altre informazioni su questo argomento lascia pure un commento qui sotto.
Metti “Mi piace” alla nostra pagina Facebook per non perderti i nuovi articoli.

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *