Android: Moon+ Reader lettore PDF eBook Gratuito!

Per chi è amante della lettura e vorrebbe leggere anche sul proprio dispositivo quello di cui abbiamo bisogno è di un’applicazione per leggere i nostri pdf o eBook.
Grazie all’applicazione Moon+ Reader, che è molto semplice, possiamo leggere i nostri libri e documenti in modo semplice e veloce.

Per scaricare l’applicazione basta andare su Google Play e cercare Moon+ Reader oppure cliccare sul seguente link: Download Moon+ Reader da PlayStore.
L’applicazione è gratuita, tuttavia esiste una versione Pro a pagamento che offre alcune funzionalità in più, ma la versione gratuita è comunque molto efficiente.
MoonReader
Dopo averla installata possiamo eseguirla:
Nel menù laterale possiamo scegliere se selezionare un file cercandolo nella memoria o selezionarlo dalla nostra libreria:
MoonReader1

Cliccando su Mio scaffale:

Qui possiamo vedere la nostra libreria che al primo avvio sarà vuota, perciò clicchiamo sul tastino in alto a destra e selezioniamo “Importa Libri”, diamo l’ok e poi inizierà a scansionare la memoria in cerca di libri e documenti che verranno importati e potranno essere letti semplicemente cliccando su di essi.
MoonReader2

Cliccando su Miei File:

Qui possiamo navigare con un normale file explorer alla ricerca dei nostri libri. Se non vogliamo importarli alla libreria e vogliamo dare un’occhiata ad essi, basta sapere dove sono collocati (Cartella Download,Documenti o ovunque li abbiate salvati).
Cliccando su di essi verranno aperti.
MoonReader3

In fase di lettura:

Dopo che abbiamo aperto un documento, abbiamo diverse funzioni. Cliccando nella parte più bassa dello schermo si aprirà un piccolo menù dove abbiamo un paio di funzioni.
MoonReader4
La barra che possiamo notare serve per passare avanti o indietro nelle pagine.
Per quanto riguarda i tasti, quello non evidenziato come potete notare è il tasto dell’orientamento dello schermo e non necessita di spiegazioni.
Il tasto segnato in ROSSO invece serve per abilitare la modalità notte (lo sfondo dello schermo diventa nero in modo da non abbagliare gli occhi).
Il tasto VERDE invece è lo scroll automatico, il testo verrà fatto scendere automaticamente e verranno mostrati i comandi touch per interagire con questa funzione.
Il tasto in AZZURRO è un segnalibro e possiamo usarlo per segnare una pagina interessante o per ricordarci dove siamo arrivati.
Il tasto VIOLA è la selezione dei capitoli. Se l’ebook o il PDF è diviso in capitoli con quel tasto possiamo spostarci rapidamente tra i capitoli.

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *