BlueStacks 2. Emulare un dispositivo Android sul vostro PC!

Sono sempre di più gli utenti che usano il proprio dispositivo Android per giocare. Con l’avanzare della tecnologia però i dispositivi mobili più vecchiotti non possono eseguire o non reggono certe applicazioni.
Grazie a BlueStacks possiamo eseguirle dal nostro PC!

Certo emulandolo con il nostro PC questo significa che per quanto riguarda il processore, che è la risorsa principale per un dispositivo Android, verrà usato appunto il processore del PC. Quindi se avete un PC molto vecchio potrete avere molti rallentamenti.
Non ci sono dei veri e propri requisiti minimi per questo programma. Gli unici requisiti sono 2GB di Ram liberi e 4GB di memoria su Disco Rigido. Per quanto riguarda la scheda video deve supportare DirectX 9.0, mentre per il processore consigliamo l’utilizzo di un Dual-Core o superiore.
Detto questo vediamo come ottenere questo programma.
Puntualizziamo che il programma è gratuito, tutta via per poterlo usare dovete permettergli di scaricare ogni tanto alcuni programmi gratuiti (ma potete comunque disinstallarli).
Il download lo trovate alla pagina ufficiale di BlueStacks 2: Pagina ufficiale di BlueStacks.
Una volta scaricato e installato al primo avvio si comporterà come un normale dispositivo Android chiedendovi di effettuare l’accesso con Gmail per la sincronizzazione, potete anche creare un nuovo account per questo dispositivo oppure sincronizzarlo con il vostro account.
Aprendo quindi il programma questa è come apparirà la schermata iniziale:
bs1
Per migliorarne l’uso, rendendolo più familiare, consigliamo di scaricare un Launcher esterno. Clicchiamo quindi su “Cerca” e inseriamo “Action Launcher” poi clicchiamo su “Cerca sul PlayStore”.
bs2
Una volta trovato installiamolo come una normale applicazione:
bs3
Dopo che è stato scaricato ed installato, clicchiamo su “Android” e selezioniamo “Action Launcher” poi clicchiamo su “Sempre”.
bs4
Il risultato finale sarà il seguente con un’interfaccia molto classica e riconducibile a molti dispositivi Android.
bs5
Per motivi di prestazioni per chi non ha bisogno di usare BlueStacks ogni volta, consigliamo di rimuoverlo dall’avvio del PC!
Vedi queste guide per rimuovere le applicazioni dall’avvio:
Guida per rimozione dei programmi eseguiti all’avvio Windows XP,Vista e 7.
Guida per rimozione dei programmi eseguiti all’avvio Windows 8 e 10.

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *