CDBurnerXP, Masterizzate i vostri dati senza problemi

Siete alla ricerca di un programma che vi permetta di masterizzare i vostri dati ma tutti quelli che avete trovato sono solo a pagamento?
CDBurnerXP fa al caso vostro! Questo programma ha tante funzionalità che vi permetteranno di scrivere su disco (CD o DVD) i vostri dati di qualsiasi genere. É possibile scaricare questo programma da ninite.com (Vai al sito | Cos’è ninite.com?) oppure dal sito ufficiale di CDBurnerXP.
Vediamo come funziona e come si presenta CDBurnerXP:

Una volta installato il software e eseguito la schermata sarà come la seguente:
burnerXP1
Come potete notare il programma vi permette di masterizzare molti formati comuni.

  • Disco Dati
  • DVD Video
  • Disco Audio
  • Masterizza immagine ISO
  • Copia Disco
  • Cancella disco

1. Disco Dati.
Vi permetterà di selezionare quali dati inserire sul disco. Potete inserire qualsiasi formato voi vogliate, per esempio se volete fare un CD Mp3 vi basta selezionare le canzoni che volete inserire.

2. DVD Video
Questa funzione serve per poter masterizzare un DVD. ATTENZIONE, non si parla di formati video, ma solo di DVD con tanto di menù. Perciò questa funzione può tornarvi utile nel caso in cui abbiate creato un DVD e vogliate metterlo su disco.

3. Disco Audio
Un Disco Audio non è un normale CD contenente file mp3, ma è un disco in cui non viene considerata la grandezza del file ma la lunghezza, quindi potete inserire canzoni per un limite di tempo, utile su alcuni lettori CD che non supportano gli mp3.

4. Masterizzare immagine ISO
Se avete un’immagine ISO e volete scriverla su disco questa è la funzione che vi serve, una volta aperta questa sezione vi basta scegliere il file ISO dal vostro PC e inserire il Disco vuoto.

5. Copia Disco
Eseguirà una normale copia di un disco.

6. Cancella disco
Questa funzione è dedicata per i CD/DVD riscrivibili e cancellerà tutti i dati presenti su quel disco.

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *