Come accedere in un pc da remoto usando TeamViewer

Sicuramente a tutti è capitato di dover necessitare di un aiuto, ma proprio quando vi serve il vostro amico smanettone non era disponibile o non poteva raggiungere la vostra abitazione. Grazie a TeamViewer però, questo è solo un problema del passato. Vediamo le caratteristiche di questo fantastico software che ha diverse altre utility oltre il semplice controllo remoto.

TeamViewer è un software che ci permette di creare un collegamento diretto tra due dispositivi. E’ compatibile con la maggioranza dei dispositivi di ultima generazione, con i 3 principali OS per pc (Windows, iOS e Linux) e mobile (Android e iOS), il che mostra la completa ambivalenza del prodotto. E’ un software gratuito, sebbene abbia una versione premium, ma vi assicuriamo che, per usi domestici, è un prodotto utilissimo anche nella sua versione gratuita.

Il link per la pagina del download e questo, mentre questo è il link alla homepage del sito.

Teaviewer inoltre vi permette di fare diverse cose:

– Trasferimento di File tra pc;
– Controllo del pc da dispositivo mobile e trasferimento dati;
– Chiamate di gruppo e condivisione del monitor per scopi lavorativi;
– Possibilità di pianificare tali meeting;

Insomma il programma è ricco di utility e risulta essere uno dei più completi nel suo settore. Ma vediamo come si presenta la versione desktop:

TeamViewer su Windows 7
TeamViewer su Windows 7

Questa immagine è stata catturata su un sistema Windows, ma il layout del programma è simile nelle diverse versioni desktop. Da questo pannello avete i dati che vi servono per:

1) Controllare un pc da remoto: Inserendo l’ID dell’interlocutore e cliccando su collegamento con l’interlocutore;
2) Trasferire un file da remoto: Simile procedura per il controllo, ma bisogna spuntare il checkbox “Trasferimento di file” prima di avviare l’operazione;
3) Consentire a qualcun altro di controllare da remoto il vostro pc: Vi vengono fornite le info sul vostro dispositivo (ID e password) da fornire a chi deve controllare il vostro pc da remoto. E’ possibile assegnare una password arbitraria che rimarrà immutata nel tempo scrivendola nella textbox nella parte bassa del programma;

TeamViewer su iPad
TeamViewer su iPad
No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *