Come aggiornare l’ora del tuo SmartBand!

Come si aggiorna l’ora dello smartband? E’ semplicissimo!

Gli smartband stanno letteralmente andando di moda e sono veramente semplici da usare e utilissimi. Nella loro semplicità però, potrebbe non essere chiaro come usarli o come sfruttare alcune loro caratteristiche. Modificare la data e l’ora è una di quelle caratteristiche non cosi banali al primo impatto. Come fare?

La soluzione è veramente semplice! Non dovrai fare altro che disattivare e riattivare il Bluetooth del dispositivo (telefono o tablet) connesso al tuo smartband. Dopo la riattivazione si aggiornerà sia l’ora che data (cosa utilissima per modificare l’ora quando si cambia fuso orario o per il cambio dell’ora legale/solare).

Se questo non ha risolto il tuo problema dovrai, allora, dissociare il tuo smartband dal dispositivo e riassociarlo allo stesso. Quest’operazione funziona al 100% e quindi sarai sicuro di aver risolto il tuo problema.

Questa guida non presenta esplicitamente marche di smartband perchè in effetti funziona per qualunque smartband simile allo Xiaomi mi band 2/3. Se il tuo smartband si collega tramite Bluetooth al tuo telefonino/tablet, allora questa guida risolverà il tuo problema!

Questo articolo è stato realizzato da:
Marco Cavalli

Marco Cavalli

Studente universitario di Informatica e appassionato di gaming e retro-gaming, soddisfo la mia curiosità verso l'ignoto leggendo e documentandomi su tutto ciò che attira la mia attenzione, e credimi il mondo dell'informatica ha tante sorprese da riservare!