Come attivare una nuova scheda ho.

Ti sei deciso ad attivare una ricaribile ho., ma non hai minima idea di come fare? Ti spiegheremo noi in poche righe come fare!

Come abbiamo visto insieme in quest’articolo, ho. è la risposta di Vodafone alla #RivoluzioneIliad. Attivare una nuova sim per conto di ho. è molto semplice ed è possibile farlo sia nei punti vendita dell’operatore (trovabili in tantissimi ipermercati e centri storici in Italia) che online. Noi vedremo proprio come fare per richiedere una sim online.


Attualmente è possibile solo richiedere il ritiro presso un punto vendita! Sembra che l’offerta abbia avuto più successo di quanto preventivato (ricordiamoci che ho. è un operatore vituale) e quindi passeremo avanti.

Bisognerà indicare in quale punto vendita (sia esso un negozio o un’edicola) si richiede il ritiro della sim. Verremo preventivamente avvisati via e-mail del giorno di consegna della sim cosi da poter ultimare l’acquisto. Infatti pagheremo soltanto quando avremo la sim in mano.

 

 

Selezioniamo quindi se mantenere il nostro numero (e richiedere di fatto una portabilità ad ho. dal nostro gestore attuale) o se vogliamo richiedere una nuova sim. In entrambi i casi ci verranno poi chieste le nostre generalità (dati anagrafici, indirizzo, recapiti) e se abbiamo deciso di fare la portabilità ci verrà chiesto se vogliamo anche richiedere il trasferimento del credito residuo.
Prima di completare verrà chiesto di caricare sul sito due fotocopie di un nostro documento (fronte e retro) cosi da adempiere agli obblighi burocratici della sottoscrizione di acquisto della sim.

Fatto! In pochi click avrai quindi prenotato la tua nuova sim ho.! Si perchè come dicevamo la pagherai una volta arrivata al negozio (come già detto verrai avvertito per tempo sull’email che fornirai durante la sottoscrizione del contratto). Non ti resta che aspettare l’arrivo della tua nuova sim!

Rating: 5.00/5. From 2 votes.
Please wait...
Marco Cavalli

Marco Cavalli

Appassionato di gaming e retro-gaming, soddisfo la mia curiosità verso l'ignoto leggendo e documentandomi su tutto ciò che attira la mia attenzione, e credimi il mondo dell'informatica ha tante sorprese da riservare!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.