Come comprare i giochi per PC al prezzo più basso possibile!

E’ da sempre risaputo che i giochi per PC sono più economici di quelli per consolle nei periodi degli sconti. I saldi di Steam sono famosissimi per questo. Ma come fare per comprare esattamente quel gioco che ti piace che non trovi scontato su Steam (o un qualunque altro client di videogiochi)?

I siti che vendono giochi scontati sono diventati veramente tanti ed è veramente ostico (se non impossibile) tenere traccia di ogni possibile sito e vedere dove un gioco costa meno. E’ anche onestamente difficile sapere se siano affidabili. Per ovviare a tutti questi problemi ci possiamo affidare è AllKeyShop.

Link al sito: AllKeyShop confronta prezzi dei seriali

 

AllKeyShop è un sito che tiene traccia per ogni gioco nel suo catalogo tutti i prezzi dei vari negozi online di videogiochi e ti permette di sapere istantaneamente il prezzo più basso per un gioco in particolare.

Il sito oltre al prezzo fornisce anche un feedback sui vari negozi espresso con le classiche 5 stelle: è possibile andare a leggere le recensioni di ogni singolo negozio e capire se sia affidabile o meno. Cliccando su Shop Now verremo reinderizzati direttamente sul sito del negozio online da noi scelto dove potremo completare l’acquisto della key digitale del gioco. La spedizione della key del gioco (funzionante per Steam, Uplay, Origin etc) è solitamente istantanea o quasi (dipende dal negozio). Il rischio di incappare in siti fraudolenti è nullo visto che i negozi vengono filtrati ed eliminati se usati a scopo di truffa perciò niente paura!

Come hai visto, risparmiare sull’acquisto dei videogiochi è veramente un gioco da ragazzi ed è praticamente sicuro, però mai abbassare la guardia: è vero che filtrano i negozi fraudolenti, ma se qualcosa non ti convince è sempre meglio non comprare!

Detto ciò ti auguriamo di fare buoni affari!

Questo articolo è stato realizzato da:
Marco Cavalli

Marco Cavalli

Studente universitario di Informatica e appassionato di gaming e retro-gaming, soddisfo la mia curiosità verso l'ignoto leggendo e documentandomi su tutto ciò che attira la mia attenzione, e credimi il mondo dell'informatica ha tante sorprese da riservare!