Discord. Alternativa a Skype per chiamate gaming.

Tutti gli utenti di PC che eseguono chiamate online conoscono Skype. Ed è vero che è il programma più utilizzato per questo scopo.
Tuttavia se usi Skype per eseguire chiamate online con i tuoi amici per giocare, può capitare spesso che la chiamata si abbassi di qualità derivata dalla connessione di chi ha l’host della chiamata Skype. Con Discord questi problemi non ci sono più.

Infatti la chiamata con Discord viene gestita da un loro server (Come nel famoso TeamSpeak, con la differenza che Discord è gratis). Discord è completamente gratuito e ti permette di creare stanze e sotto-stanze. Puoi creare un gruppo per i tuoi amici o semplicemente chiamarne uno singolarmente.
Non supporta la video chiamata, appunto perché è studiato per i video giocatori.
Registrati su Discord da qui: Discord Register.
Puoi usare Discord su PC Windows, Mac, Android e iOS oppure direttamente dal browser web. Per la versione web ti basta eseguire il login da qui: Discord Web app.
Per scaricare Discord clicca qui: Discord Download.

L’interfaccia è la stessa per tutte le versioni di Discord.
Ora ti mostreremo come creare un server su Discord per le tue chiamate e come invitare le persone al tuo server.
Clicca sul più che vedi sulla sinistra, ti si aprirà un menù dove puoi scegliere se aggiungere un nuovo server o unirti ad uno esistente.
Selezione “Crea un server”, inserisci il nome che vuoi al server e potrai subito vedere che sarà creato.
Discord1
Sulla destra adesso c’è un tasto “invita amici”, se ci clicchi ti aprirà una piccola finestra con un link. Inviando questo link ai tuoi amici si possono unire al server.
Discord2

Rating: 5.00. From 1 vote.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *