Easter Eggs, scopri funzioni divertenti su Google e Youtube.

Cosa sono gli Easter Eggs? Sono delle semplici funzioni nascoste che si riferiscono a cose famose come citazioni di film, giochi, video virali o altro.
Gli Easter Eggs che ti mostreremo in questo articolo funzionano. Ricorda però che non è detto che in futuro siano presenti ancora, quindi possiamo affermare che fino al 3 Luglio del 2016 questi easter eggs funzionano.

Vediamo per prima cosa quali easter eggs possiamo trovare su google.

Easter Eggs su Google.

  1. Cerca su google “do a barrel roll“, questo è un classico easter eggs, molto conosciuto. Fa riferimento ad un vecchio gioco “Star Fox 64” dove, guidando un aeroplano, un personaggio nel gioco dice questa battuta.
    DoABarrelRoll
  2. Andando su google immagini cerca “atari breakout”,(Oppure clicca il seguente link: Atari Breakout), fa riferimento al classico gioco della Atari.
    ataribreakout
  3. Cerca super mario bros, sulla destra avrai una scatola del gioco che lampeggia, cliccala per ricevere le monete. Supermariobross
  4. Zerg rush“. Cercando zerg rush su google inizierà un attacco da parte di “o” alla tua pagina e dovrai difenderla distruggendo le “o” con il tuo mouse. Questo fa riferimento ad una tattica strategica in un gioco (Starcraft).
    Zerg rush
  5. Cercando “Recursion” nella vostra schermata apparirà il messaggio “Forse cercavi Recursion”, e cliccando su di esso ricaricherà la stessa identica pagina. Fa riferimento al film Inception.
  6. Anagramma, cercando anagramma su google (se avete la lingua italiana impostata, per l’inglese scrivete anagram), google vi risponderà con un’anagramma.

Passiamo adesso agli easter eggs presenti su youtube.

Easter Eggs su Youtube.

  1. L’harlem shake. Qualche annetto fa, i video dell’harlem shake sono diventati virali. Cercando “Do the harlem shake” su youtube potete vedere un divertente easter egg che riguarda appunto l’harlem shake. Di questo easter egg abbiamo anche un video: Do the Harlem Shake.
  2. Guardando un video su youtube, metti in pausa e senza cliccare da nessuna parte digita da tastiera “awesome“, vedrai youtube con degli effetti speciali.
  3. Doge meme, esegui questa ricerca su youtube ed esso apparirà con il font Comic Sans e le scritte colorate.
    Dogememe
  4. Use the Force, Luke, ovviamente fa riferimento a Star Wars, dove Luke deve usare la forza per concentrarsi. Cercandolo su youtube avrai uno strano effetto e muovendo il mouse potrai spostare leggermente gli oggetti.

Un ultimo e piccolo easter egg, relativo a Google Chrome è il gioco del dinosauro.
Questo easter egg si può effettuare sia da PC che da Smartphone Android che usa google chrome. Quando si può attivare? Quando, non essendo connessi ad internet, ricevete il seguente errore.
error_old
Cliccando con la freccia in su sul PC o cliccando sul dinosauro da Android, inizierà il gioco.
google_game_big

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *