Fortnite per Android: Come scaricare il gioco sul tuo smartphone.

Finalmente epicgames ha rilasciato l’apk del suo gioco disponibile al download per tutti.

Purtroppo ancora non solo pochi dispositivi di fascia alta sono supportati, ma puoi comunque scaricare l’app sul tuo telefono in attesa che sia compatibile.
Come requisiti minimi comunque sono necessari 3 Gb di RAM e un sistema a 64 bit con un sistema Android 5.0 o superiore.
Si spera che in seguito con le varie ottimizzazioni il gioco possa essere eseguito anche su dispositivi con meno RAM o comunque di fascia media.
Per scaricare l’Apk dirigiti dal tuo cellulare al seguente indirizzo: https://www.epicgames.com/fortnite/en-US/mobile/android/old-device.
(questa pagina può essere aperta solo da un dispositivo mobile)
Clicca sul tasto giallo Download:

Per installare l’apk devi prima abilitare le “origini sconosciute”, cioè la possibilità di installare applicazioni al di fuori del Play store.
Puoi disattivare questa impostazione subito dopo aver installato l’apk.

Ti basta andare su Impostazioni->Sicurezza->Origini sconosciute.
N.B. Il passaggio potrebbe essere diverso da telefono a telefono, siamo certi comunque che questa impostazione si trova come minimo sotto la sezione Sicurezza.

Una volta che hai installato l’apk lo troverai nella tua schermata delle applicazioni, il programma si chiama “Programma di installazione di Fortnite”.
Eseguilo, se il tuo dispositivo sarà compatibile ti permetterà di scaricare il gioco, altrimenti avrete un messaggio come il seguente:

Questo articolo è stato realizzato da: