GameRanger. Gioca con i tuoi amici online in modo semplice e veloce.

GameRanger è un programma che ti aiuta a creare partite per giocare con i tuoi amici o con giocatori di tutto il mondo, permettendoti di creare stanze, aggiungere persone ad una friend list e altre utility per giocare facilmente.
Ma il punto forte di GameRanger non è questo.

Purtroppo non tutti i giochi sono supportati. Tuttavia, questo programma ti permette di utilizzare alcuni giochi che addirittura non hanno il multiplayer online ma solo via LAN. Infatti sfrutta una tecnologia simile al VPN, permettendoti di giocare come se fossi in LAN.
I giochi supportati sono presenti in questo elenco: Giochi supportati da GameRanger.
Per scaricare il programma, che è compatibile con MAC e Windows, puoi andare nella home del sito ufficiale.
HomePage di GameRanger.
Il software dovrebbe riconoscere automaticamente i giochi installati sul tuo PC compatibili con il programma, se questo non accade puoi impostarli tu dalle Opzioni.
Una volta che hai aperto il programma e ti sei registrato la finestra sarà come la seguente:
gameranger1
Impostando “My Games” nei filtri, vedrai solo le partite aperte per i giochi che hai installato sul PC.
Puoi quindi entrare in un match contro altre persone o creare un tuo match privato cliccando su “Host”.
Si aprirà un menù che ti permetterà di creare una stanza per il gioco. Da qui puoi impostare le cose base, scegliere il gioco, giocatori massimi e mettere una password se vuoi creare una partita privata. Cliccando su “Game Options” potrai invece settare impostazioni più specifiche.
Una volta creata la stanza invita i tuoi amici e premi “Start”. Automaticamente il tuo gioco si avvierà e il programma stesso eseguirà le varie impostazioni per creare la partita e successivamente verrà eseguito il gioco automaticamente anche alle persone presenti nella tua stanza e verranno collegate al tuo server, tutto automaticamente.

Insomma, se hai problemi con qualche gioco, GameRanger è ottimo per renderti le operazioni più semplici e per permetterti di giocare con i tuoi amici senza incontrare molti problemi.

Come alternative puoi provare programmi che creano VPN come Tunngle o Hamachi:
Gioca con Tunngle.
Crea una VPN con Hamachi

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *