Gestire le notifiche di iPad/iPhone

Il tuo iPhone o il tuo iPad affogano nelle notifiche? Stufo di essere sempre disturbato dalle notifiche a schermo delle tue applicazioni? In questa guida vedremo insieme come gestire le notifiche e ridurre al minimo i fastidi derivanti da queste ultime.

(Caro lettore, non  dimenticare di esprimere il tuo giudizio selezionando le stelle a fine articolo. Grazie, lo staff)

troppe_notifiche_iphone_ipad

Le notifiche hanno cominciato a farsi odiare negli ultimi tempi. Ormai quasi tutte le app (compresi i videogiochi) prevedono l’uso delle notifiche e la situazione va a degenerare quando queste notifiche sono invasive e ci costringono a smettere di fare quello che stavamo facendo. Come fare a risolvere questo problema?

La soluzione è veramente semplice! Ti basterà andare in Impostazioni. Ora hai due modi di operare da cui scegliere. Puoi:

screenshoot_notifiche_ipad-3

1) Andare nella sezione Notifiche;

screenshoot_notifiche_ipad-4

2) Puoi scorrere in basso fino a selezionare l’applicazione da te desiderata e modificare i parametri legati alle notifiche;

In entrambi i casi ti basterà selezionare l’applicazione che desideri e indicare quali tipo di notifiche il tuo dispositivo mostrerà.

Sarà possibile indicare il numero di notifiche mostrate nel Centro Notifiche, se emetterà suoni e se indicare la notifica a schermo (Avviso), come Banner superiore o se non indicarla affatto.

Se invece il tuo interesse è quello di bloccare la ricezione momentanea di alcune notifiche (come le chiamate in entrate di FaceTime e Skype), ti basterà impostare la modalità Non disturbare dalla dashboard o sempre da Impostazioni come indicato nelle immagini soprastanti. Per ritornare come prima ti basterà togliere la spunta e riceverai le notifiche normalmente.

Rating: 3.67. From 3 votes.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *