Giocare giochi di PS4 sul PC???

Indiscrezioni sull’emulatore work in progress di PS4!

Quello che sembra impossibile per molti sta per accadere: esiste un emulatore per PS4 in sviluppo. Lo sviluppatore si chiama AlexAltea e l’emulatore si chiamerà Orbital.

Attualmente però non è possibile utilizzarlo per giocare alcun gioco (è ancora in una fase di sviluppo molto iniziale), ma possiamo ben sperare che in tempi relativamente brevi potremmo provare tutti questo emulatore.

L’emulatore si basa sulla virtualizzazione del sistema operativo di PS4: in sostanza non emula perfettamente il sistema, ma ne virtualizza il sistema operativo cosi da renderlo eseguibile anche in altri ambienti (windows e linux). Ha già un kernel funzionante e sono stati fatti diversi passi verso una versione “giocabile”. Non possiamo dire con certezza quando i lavori saranno ultimati, ma d’altronde sono delle iniziative freelance senza date prestabilite. Ci auguriamo di non aspettare troppo.

Nel frattempo, si può seguire l’andamento del progetto in questa pagina. Inoltre è possibile finanziare lo sviluppatore andando sul suo patreon.

Ci teniamo a ricordare che non esistono emulatori funzionanti di PS4 al momento in cui scriviamo. Quindi qualunque emulatore trovato online o video che attesta l’esistenza di un emulatore indicando link di download sono da considerare truffe e raggiri. Consigliamo all’utenza di fare attenzione a non accedere a tali siti e non effettuare tali download.

 

No votes yet.
Please wait...
Marco Cavalli

Marco Cavalli

Appassionato di gaming e retro-gaming, soddisfo la mia curiosità verso l'ignoto leggendo e documentandomi su tutto ciò che attira la mia attenzione, e credimi il mondo dell'informatica ha tante sorprese da riservare!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.