Grosse novità per i possessori di PS4 riguardo Playstation Now!

In arrivo grosse novità per Playstation Now! Di che si tratta?

Playstation Now permetterà di giocare offline! Questo è quanto riferito da diverse testate giornalistiche del settore videoludico. In particolare The Verge afferma che “quasi tutti i giochi di Ps4 saranno disponibili per il download“.  E’ una notizia molto importante perchè sarebbe la conferma di una possibile apertura di Sony verso il gaming offline e l’ampliamento dell’offerta di Playstation Now (non disponibile attualmente in molte parti del mondo compresa l’Italia).

Secondo gli stessi, Sony sembra decisa a permettere il download in locale di giochi di Ps4 e Ps2 sulle Ps4 di tutti i detentori dell’abbonamento a Now e permettere loro di giocarci anche senza una connessione internet. L’unica limitazione di Sony all’uso offline dei videogiochi è che chi scaricherà giochi in locale dovrà confermare online il proprio account (dimostrando con un piccolo controllo che quest’ultimo sia autentico) per evitare possibili truffe e impossibilitare l’utilizzo dei giochi offline se scaricati utilizzando account abbonati a Now presi in prestito da amici.

Che dire… speriamo che questa svolta permette di avere Playstation Now anche in Italia in maniera ufficiale. Purtroppo sappiamo già che non sarà possibile giocare ai titoli Ps3 in versione offline (Ps4 non può emulare in locale giochi di Ps3), ma in ogni caso è una succulenta notizia considerato il parco titoli di Ps4 e di Ps2.

No votes yet.
Please wait...
Marco Cavalli

Marco Cavalli

Appassionato di gaming e retro-gaming, soddisfo la mia curiosità verso l'ignoto leggendo e documentandomi su tutto ciò che attira la mia attenzione, e credimi il mondo dell'informatica ha tante sorprese da riservare!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.