Humble Bundle, Ottieni ricompense con le donazioni.

Cos’è HumbleBundle.com? Non  è altro che un sito dove potete fare donazioni per molte delle organizzazioni che si occupano di beneficenza. Nel sito le principali sono Wikimedia FoundationChild’s Play. A differenza di altri siti questo è affidabile e in più da alcune ricompense che potrebbero interessare gli appassionati di video giochi e non solo! Quello che HumbleBundle ci offre è: 

  • Video Giochi (Windows/Mac/Android)
  • Libri (Solo in Inglese)
  • Fumetti/Fascicoli (Solo in Inglese)
  • Gadget

Principalmente il sito offre Video Giochi ma da un paio di mesi c’è una sezione dedicata ai libri.
Il sito offre diverse opzioni tra cui:

  1. Humble Bundle
  2. Weekly Bundle
  3. Books Bundle
  4. Mobile Bundle
  5. Humble Monthly
  6. Humble Store

L’Humble Bundle varia ogni 30 giorni circa e offre principalmente giochi attivabili sulle varie piattaforme come Steam o Origin (dipende dall’offerta).
Sempre in base all’offerta Donando più soldi potrete ricevere altri giochi o gadget.

Il Weekly Bundle è simile all’Humble Bundle con la differenza che varia ogni 7 giorni circa.

Il Books Bundle varia in genere ogni 30 giorni, offre libri, fumetti, opuscoli, fascicoli e altro che però purtroppo sono solo in lingua inglese.

Il Mobile Bundle offre giochi per telefoni Android.

Con l’Humble Monthly, al prezzo di 12$, durante il periodo dei 30 giorni riceverete diversi giochi “casuali” (Al momento dell’inscrizione potete sapere solo il titolo del primo gioco, gli altri verranno rivelati nel corso del mese e il pacchetto è acquistabile entro una data ad inizio mese).

L’Humble Store invece è un semplice store dove potete acquistare giochi a prezzo normale però ovviamente facendo anche beneficenza.

Parliamo delle donazioni e delle ricompense.
In genere le opzioni sono le seguenti:
1$ = Ricompensa base.
5$ = Ricompensa media.
12$ = Ricompensa totale.
N.B. Questi prezzi sono validi per Humble Bundle, Weekly Bundle, Books Bundle, Mobile Bundle e talvolta possono variare.

Ma quanto della vostra donazione va direttamente alle organizzazioni?
DIPENDE DA VOI! In fatti questo è uno dei pochi siti che vi permette di decidere dove devono andare i vostri soldi. Poco prima del pagamento potete scegliere a chi devono andare i soldi e potete dividerli alle varie organizzazioni e/o al sito HumbleBundle.

Come detto in precedenza le principali organizzazioni sono due: Wikimedia Foundation e Child’s Play. Tuttavia il sito vi permette di aggiungere altre organizzazioni presenti nella loro lista.

Ovviamente tra le varie ricompense potrebbero esserci articoli che non vi interessano o non vi aggradano, ma ricordiamo che comunque è un affare e il principio è quello di fare beneficenza!

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *