Humble Monthly… come investire 12 euro senza pentirti!

Vuoi sapere come comprare videogiochi per un valore complessivo di 100/200 euro e spenderne solo 12? Semplice! Humble Monthly!

Se conosci già l’offerta proposta da Humble Bundle (e magari sei anche sottoscritto alla stessa), saprai già quanto sia valida e quanto convenga in realtà sottoscriverla se ami i videogiochi. Se non dovessi conoscerla ti diciamo noi perchè è cosi conveniente!

Humble Bundle è un sito dove è possibile comprare videogiochi a prezzi di mercato (e spesso e volentieri anche scontati) e sostenere, nel frattempo, economicamente molte organizzazioni che fanno dei diritti umani la loro lotta. Spesso molti nostri articoli fanno riferimento a questo sito per molte offerte particolari al riguardo (per esempio il mese scorso hanno regalato For Honor e Warhammer 40k). Possiamo metterci la mano sul fuoco sulla loro fidatezza e serietà.

Quello di cui ti parleremo oggi non è principalmente il sito, ma è un abbonamento mensile che il sito ti fornisce: l’Humble Monthly. Ma in cosa consiste? Semplice! Paghi 12 euro per ricevere giochi (all’incirca una decina) per un valore totale di 100/200 euro! Il gioco di Ottobre 2018 per esempio è OverWatch!

Tutti i giochi offerti in questo abbonamento resteranno a te (o a chiunque utilizza la chiave fornita) per sempre, anche se dovessi rescindere il tuo abbonamento ad Humble Monthly. Il valore dei giochi è validamente alto e anche la scelta degli stessi. Guarda semplicemente la figura sottostante per vedere i giochi che sono stati “regalati” negli ultimi mesi:

Parecchi giochi tripla A! E non abbiamo citato i vari Tomb Raider, Killing Floor 2, Civilization VI, Conan the Exiles, The Elder Scrolls Online e cosi via. Insomma un parco titoli di tutto rispetto e può soltanto migliorare. Non riceverai solo giochi. E’ anche possibile giocare a più di 60 giochi presenti sul catalogo di Humble Trove.


In realtà, sono pochi i giochi tripla A presenti nell’elenco, ma vengono aggiunti sempre giochi nuovi e quelli già presenti non sono pessimi giochi. Sono soltanto giochi meno conosciuti, ma veramente validi (i vari Limbo, Trine, Amnesia e via discorrendo).

La sottoscrizione dicevamo è mensile (nel taglio più piccolo), trimestrale, semestrale e annuale non vincolante (quindi potrai decidere in qualunque momento se rinnovarela sottoscrizione o sospenderla al rinnovo). Ogni versione ti permette di risparmiare qualche euro (la versione annuale ti fa risparmiare 1 mese intero). Sta a te decidere quanto spendere. Onestamente l’offerta vale ogni singolo centesimo (è un pò per certi aspetti simile alla validità dell’abbonamento ad Amazon Prime) ed è anche possibile sapere in anticipo quale sarà il gioco più costoso/famoso dell’offerta del mese successivo (cosi da decidere se sottoscrivere o meno l’abbonamento per quel mese).

L’offerta è valida? Certamente. Senza alcun dubbio! Ricordiamo sempre che c’è un risparmio vero di almeno 50/100 euro per mese, e quindi non possiamo non consigliare quest’offerta se si amano i videogiochi. Ovviamente la sconsigliamo ad una sola categoria di persone: chi non è disposto a giocare giochi che non conosce. Molti giochi nell’offerta potrebbero non piacerti o non potresti non conoscerli. Se pensi che per te sia un limite ciò, forse non è il caso che tu sottoscriva quest’abbonamento (tranne che per i mesi in cui c’è almeno un gioco che ti interessa). Ma se ti piace giocare a qualunque cosa ti passa sotto mano (o quasi), allora si. Non te ne pentirai!

No votes yet.
Please wait...
Marco Cavalli

Marco Cavalli

Appassionato di gaming e retro-gaming, soddisfo la mia curiosità verso l'ignoto leggendo e documentandomi su tutto ciò che attira la mia attenzione, e credimi il mondo dell'informatica ha tante sorprese da riservare!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.