HYPE: Conto bancario online di nuova generazione GRATUITO

Necessiti di un conto bancario gratuito? E che dire se la carta collegata al conto funzionasse come una prepagata? Oppure ti serve un modo semplice, sicuro e veloce per trasferire del denaro altri amici senza pagare commissioni? Hype è la soluzione per te!

hype 4

HYPE è un servizio promosso dalla Banca Sella che ti permette tramite un’applicazione sul telefono di gestire un conto bancario. L’applicazione permette di trasferire denaro ad un altro utente Hype o pagare un negozio tramite conto il tutto nella massima sicurezza. E’ compatibile con quasi tutti i dispositivi odierni (a patto che abbiano come sistema operativo Android, iOS o Windows) e include nel pacchetto una carta MasterCard richiedibile in modo gratuito che non comporterà alcuna spesa di gestione mensile ne annuale.

Per scaricare l’app cerca HYPE sullo Store del tuo dispositivo o vai sul sito ufficiale dell’applicazione (HYPE).

Prima di poter usare l’app in se bisognerà registrarsi. Lo potrai fare direttamente dal sito cliccando sulla voce Registrati. E’ gratis. La registrazione è perlopiù classica, ma ci teniamo ad indicare che per poter confermare il tuo account dovrai o fare un piccolo pagamento tramite bonifico bancario (che non è altro che un versamento nel tuo nuovo conto) oppure dovrai mandare un selfie di te con un documento di riconoscimento in mano. Non preoccuparti! Queste operazioni ti verranno richieste a schermo e potrai usare la tua webcam per scattare il selfie cosi da velocizzare l’operazione. Potrai anche richiedere la carta fisica in maniera gratuita che ti verrà spedita direttamente a casa. Ti consigliamo di accettare questa opzione visto che la carta è molto comoda se nella tua zona HYPE non è molto usato dai commercianti.

Una volta finita la registrazione si dovrà aspettare una mail di conferma (ti verranno mandate due mail, una istantanea di benvenuto e una di conferma; potrebbero volerci ore prima di ricevere la mail di conferma) che il team di HYPE procederà ad inviarti il prima possibile. Una volta che il tuo account verrà attivato potrai accedere all’app con i dati da te scritti durante la registrazione (email e password/pin di 8 caratteri). Questi dati verranno richiesti ogni qualvolta aprirai l’applicazione per motivi di sicurezza.

hype 3

Una volta aperta l’app e fatto l’accesso ti mostrerà il saldo. Da qua potrai scorrere i vari menù dove potrai gestire le tue Carte Hype, il trasferimento di denaro (verso altri o richieste di trasferimento sul tuo conto), la ricarica del conto HYPE e il pagamento tramite bonifico o come ricarica cellulare. App veramente semplice da usare.

Per quanto riguarda i costi di gestione e le commissioni teniamo a ricordare che sebbene la carta che riceverai abbia un IBAN e che tu abbia aperto un vero e proprio conto bancario per conto di Banca Sella, non sarai tenuto a pagare costi mensili o annuali. Le commissioni sono gratuite se si trasferisce denaro ad altri utenti HYPE e se si preleva nelle banche del circuito cui fa parte Banca Sella (per maggiori informazioni clicca qui). Interessante che nemmeno all’estero si paghino commissioni ne sui pagamenti/versamenti ne sui prelievi.

Gli unici modi per ricaricare il conto Hype sono tramite bonifico (gratuito), ricarica ricevuta da altri conti HYPE (gratuito), ricarica ricevuta da altre carte prepagate tramite sito internet (gratuito fino al 30/06/2016, ma successivamente al costo di 0,90 €) o tramite ATM (gratuito) e attraverso altri servizi (come mybank etc. sempre gratuito). Per informazioni più dettagliate sui costi ti consigliamo di leggere le informazioni contenenti nel sito come indicato prima, alla voce “Costi di ricarica”.

Per quanto riguarda i metodi di sicurezza, possiamo confermare l’alta sicurezza di HYPE in tal senso. Oltre al fatto che serve un pin segreto per collegarsi al proprio account, le carte in tuo possesso potranno essere bloccate direttamente dall’applicazione in caso di smarrimento senza perdere il denaro. Esiste anche la possibilità di mettere in “pausa” le carte HYPE (e ciò permette di ricevere denaro da altri utenti HYPE, ma non di trasferirlo ad altri per tutto il periodo di pausa) se si pensa di non usarle per un certo periodo e questa è sicuramente una caratterista interessante per chi è meticoloso in quanto alla sicurezza.

In conclusione, HYPE è un modo rivoluzionario di gestire il denaro e i trasferimenti di denaro. Semplifica veramente tutte le operazioni bancarie e permette un servizio intuitivo, sicuro e veloce a tutti gli utenti che sottoscriveranno un conto corrente per loro.

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *