Inviare Fax gratuiti tramite internet!

In questa guida ti diremo come mandare gratuitamente fax via Internet in Italia gratuitamente.

Fax_via_internet

Ci sono diversi (parecchi) servizi online che ti permettono di inviare FAX a prezzi piuttosto contenuti o addirittura gratuitamente. Noi ti indicheremo i cinque più famosi e più utilizzati. Combinandoli sarai in grado di inviare trai i 20 e i 30 fax gratuiti al giorno senza pagare neanche un cent (salvo accettare tutte le limitazioni imposte da ogni sito).

1. MyFax

MyFax

MyFax è un sito che ti permette di inviare 2 fax al giorno gratuitamente e senza dover fare alcuna registrazione. La versione gratuita permette di inviare Fax a chiunque nel mondo, ma non di riceverli (salvo sottoscrivere i 30 giorni gratuiti di premium). Pagando la versione premium si riceverà un numero di Fax che ti permetterà anche di ricevere i Fax, oltre che aumentare il numero di fax inviabili al giorno.

2. eFax

eFax è un altro sito per inviare e ricevere fax. Con la prova a 30 giorni è possibile verificare la professionalità e la versatilità di utilizzo. Successivamente va pagato un costo mensile, al momento ha 3 piani di tariffe a seconda delle proprie esigenze. Tra le sue caratteristiche si distingue l’uso di un cloud per l’archiviazione illimitata, e l’utilizzo dello stesso per condividere file di grosse dimensioni.

3. FaxZero

FaxZero

FaxZero è un altro sito simile a MyFax che ti permette di inviare fax gratuitamente senza registrazione. Il limite di fax giornalieri è di 5, ma è possibile avere una versione premium “a consumo” (ovvero pagando poco meno di 2 dollari) per inviare Fax più corposi e con altri piccoli vantaggi. Non esiste un abbonamento, e quindi dopo i 5 giornalieri si dovrà pagare 2 dollari per ogni nuovo fax inviato.

4. HelloFax

HelloFax

HelloFax prevede, dopo essersi registrati e aver stipulato un tipo di abbonamento (anche quello gratuito), di inviare un certo quantitativo di Fax al giorno o al mese. Nel caso dell’abbonamento gratuito ti sarà permesso di inviare 5 fax gratuiti al giorno, anche all’estero. Sarà inoltre possibile utilizzare dei vari vantaggi che HelloFax provvede ai suoi utenti (integrazione con altre app, secure cloud storage e cosi via). Non sarà possibile però ne ricevere Fax ne mandarli via mail.

5. Faxalo

Faxalo

Faxalo ti permetterà di inviare fax gratuiti con un tetto massimo di 3 al giorno (20 mensili). Se si intende sottoscrivere un abbonamento mensile per usufruire dei vantaggi del premium, faxalo prevede diversi piani anche molto economici.

6. Faxator

faxator

Faxator è un altro sito che ti permetterà di inviare massimo 10 pagine al mese gratuitamente. Vi sono diversi piani premium e si può utilizzare anche l’app Android/iOS per inviare il file direttamente dal proprio smartphone.

Rating: 4.75. From 4 votes.
Please wait...

2 Replies to “Inviare Fax gratuiti tramite internet!”

  1. li ho provati un po’ tutti nel corso degli anni ma da qualche mese a questa parte, essendo io un professionista che lo utilizza quotidianamente, ho optato per un servizio più professionale come quello di eFax. Consiglio alla redazione di aggiungere la recensione di questo servizio in modo che anche gli altri lettori possano provarlo.

    1. Ciao Antonio, non ho scritto io il post e correggo immediatamente, conosco efax come servizio, anch’io l’ho utilizzato a livello privato e posso confermare che è veramente un ottima azienda. Grazie per la tua segnalazione e Buona lettura nel nostro sito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *