IOS: 3 App adatte al controllo batteria e consumo energia

La batteria del tuo dispositivo iOS sta iniziando a durare sempre meno? Come fare per gestire al meglio la tua batteria e ridurre il consumo indesiderato di batteria?

gestire_batteria_ios

La batteria nei nostri dispositivi, come ripetiamo più e più volte, è in genere una delle prime imputate colpevoli quando qualcosa non va nel proprio smartphone/tablet. Come fare a gestire questo delicato, ma importante componente? In questa guida parleremo di tre app che potranno aiutarti a gestirla al meglio. Sono tutte e tre gratuite e, nonostante alcune di esse abbiano una versione pro/senza pubblicità a pagamento, sicuramente faranno al caso tuo!

battery_doctor

Battery Doctor

App non del tutto leggera (18 megabyte circa), ma che permette di avere accesso a diversi grafici di controllo della batteria. Tra le tante cose permette di chiudere facilmente processi di app inutilizzate e di gestire alcune impostazioni del dispositivo (come l’aggiornamento automatico del fuso orario) che generalmente non ci servono, ma che, restando attive, consumano tanta batteria inutilmente.

battery_life_magic_pro

Battery Life Magic Pro

Altra app utile nel controllo e nel monitoraggio dei parametri della propria batteria. Tra le varie cose, la caratteristica più interessante è quella di indicare un numero di processi (massimo 10) più frequentemente usati e quindi da non bloccare/rallentare.

best_battery_manager

Best Battery Manager

La più leggera e meno avida di megabyte delle altre, Battery Manager non ha nulla da invidiare nel controllo complessivo della batteria sui dispositivi iOS. Una caratteristica interessante di questa app è quella di permettere all’utente di indicare ad un processo un tempo massimo di lavoro dopo del quale verrà chiuso. Semplice ed intuitiva.

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *