iOS: Come aggiungere foto agli album presenti in Persone

Vediamo insieme in pochi passi come aggiungere nuove foto agli Album presenti nella sezione Persone di Foto!

(Caro lettore, non  dimenticare di esprimere il tuo giudizio selezionando le stelle a fine articolo. Grazie, lo staff)

vorticeblu-com_ios_aggiungere_foto_persone_intro

Come avevamo già detto in quest’articolo, non per tutti potrà essere facile ed intuitivo aggiungere nuove foto all’album Persone. In effetti dentro l’album della persona interessata non c’è alcun comando del tipo “Aggiungi foto“. Nell’articolo che viene citato ad inizio articolo, alludevamo ad un “trucchetto” da usare per aggiungere foto agli album di Persone.

In effetti chiamarlo “trucchetto” non è esattamente corretto, visto che teoricamente è proprio il modo “ufficiale” per aggiungere foto agli album, ma ci siamo riferiti ad esso in questa maniera visto che potrebbe non essere cosi scontato il suo utilizzo, almeno da parte dei neofiti di iOS.

Aggiungere foto ad un Album esistente è semplicissimo: prima di tutto spostiamoci nella sezione Persone di Foto. Come vedrai ci sono diverse persone che non hanno un album assegnato: lo capirai perchè hanno un numero al posto del nome (il numero indica il numero di foto legate a quel volto). Ora devi sapere che il riconoscimento facciale di Foto potrebbe creare più album della stessa persona e non unirli mai. Per unirli clicca su Seleziona, dopodichè seleziona l’album di foto da unire ad uno esistente (quindi un album con il numero al posto del nome) e clicchi su Aggiungi. Ti verrà quindi chiesto di indicare quale album a cui aggiungere queste foto. Semplice no?

vorticeblu-com_ios_aggiungere_foto_persone

Ma che dire se la persona a cui vogliamo aggiungere delle foto dovesse avere più di 1 album separato? Come fare per unire 2 o più album di foto alla stessa persona? Il procedimento è uguale. Bisogna selezionare gli album della persona che si desidera unire. Dopodichè bisogna premere su Unisci in basso a destra. Verrà chiesto di confermare l’operazione. Se si decide di unire due album senza nome verrà indicata la voce Unisci se invece si decide di selezionare tra i vari album anche quello già con un nome verrà indicata la voce Unisci e Aggiungi. Non vi sono grandi differenze tra le due operazioni, semplicemente la seconda ci risparmia un passaggio. Perfetto! Siamo riusciti ad unire diversi album sotto la stessa persona.

E’ importante fare quest’operazione periodicamente per un semplice motivo: come dicevamo il riconoscimento facciale di iOS non è infallibile. Facendo come detto su e unendo i volti alla persona si migliora la qualità del riconoscimento facciale e si eviterà in futuro che iOS confonda quella persona per un’altra.

Rating: 3.75. From 4 votes.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *