iOS: Come fare il Ripristino impostazioni di rete

Il tuo iPhone/iPad non sembra rispondere ai tuoi comandi? Problemi con un qualsiasi tipo di connessione (WiFim, Bluetooth, HotSpot)? Come fare per resettare tutto?

(Caro lettore, non  dimenticare di esprimere il tuo giudizio selezionando le stelle a fine articolo. Grazie, lo staff)

nessun_segnale_iphone

Non c’è nulla di più fastidioso di uno dispositivo mobile che non riesce a connettersi ad internet. Eppure fino a ieri andava tutto bene! Purtroppo può capitare che, a causa di aggiornamenti, modifiche particolari o installazione di certi applicativi, vengano modificati i parametri di connessione e di rete. Se sai cosa ha causato il malfunzionamento, sarà facile allora risalire al problema, ma se non dovessi saperlo, potresti letteralmente impazzire per trovarlo (tenendo conto che magari non sei proprio uno smanettone). Esiste però un’impostazione, da vedere come ultima spiaggia, per risolvere i problemi di connessione: il Ripristino Impostazioni Rete. Utilizzando questo metodo si potrà ripristinare le impostazioni di rete del proprio dispositivo cosi da averle come quelle di un dispositivo di fabbrica, inalterate e immacolate.

ripristino_impostazioni_rete

Ripetiamo che va vista come ultima spiaggia ed è consigliabile usarlo solo se esiste una seria necessità o se non è un problema perdere tutte le impostazioni di rete. Una volta imboccata questa via si dovrà reimpostare le varie impostazioni legate alle connessioni wireless.

Per poter attivare questa impostazione dovrai andare in Impostazioni>Generali>Ripristini e tappare su Ripristino Impostazioni Rete. Una volta confermata l’operazione (potrebbe essere richiesta la password di sblocco del dispositivo) bisognerà attendere il completamento dell’operazione e riavviare il proprio iPhone/iPad. Alla sua riaccensione dovrebbe funzionare tutto come prima se non meglio.

Rating: 5.00. From 1 vote.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *