iOS: Condividere internet da iPhone/iPad

In questa semplice guida vedremo insieme come condividere Internet da iPhone/iPad verso altri dispotivi o PC.

(Caro lettore, non  dimenticare di esprimere il tuo giudizio selezionando le stelle a fine articolo. Grazie, lo staff)

hotspot_ios

Tutti gli smartphone e i tablet di nuova generazione hanno la possibilità di condividere la propria connessione dati ad altri dispositivi tramite WiFi o tramite connessione USB. Ovviamente anche il tuo iPhone o il tuo iPad possono far questo e non è nemmeno troppo difficile da fare!

hotspot_iphone

Per poter condividere internet tramite il tuo iDevice non dovrai far altro che andare in Impostazioni e su Cellulare. E’ fondamentale avere la connessione dati attiva (e quindi per questo motivo questa guida non è riservata agli iPad solo WiFi). Fai tap su HotSpot Personale. Dovrai abilitare l’HotSpot e indicare una password di accesso alla connessione. Come noti dall’immagine e dalla schermata che ti appare, potrai condividere internet ad altri dispositivi tramite WiFi, Bluetooth o USB e, in caso di difficoltà, ti vengono indicati i passi da seguire per riuscire nel tuo intento.

Per modificare i parametri di connessione non ti basterà altro che andare in Opzioni dati cellulari e modificare da là i vari parametri. Ci teniamo a ricordare che in caso di connessioni a consumo, l’HotSpot viene conteggiato come utilizzo dei dati e perciò potrebbe comportare dei costi aggiuntivi in caso di raggiungimento della soglia del traffico dei dati.

Specifichiamo una cosa a conclusione dell’articolo: l’HotSpot non è un’operazione gratuita per tutti gli operatori telefonici. Alcuni operatori si fanno pagare per utilizzare questa caratteristica del tuo dispositivo e quindi ti consigliamo di informarti presso il tuo operatore telefonico e sincerarti del fatto che puoi usare l’HotSpot senza spendere l’ira di Dio.

Rating: 4.50. From 2 votes.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *