iOS: In arrivo quattro novità su WhatsApp

Nuovo aggiornamento per iOS del celebre WhatsApp. Vediamo insieme quattro novità che verranno aggiunte nella nuova versione.

whatsapp_emoji

La popolarissima App di messaggistica (recentemente passata sotto la proprietà di Facebook) WhatsApp, non è sicuramente annoverata tra le app del genere più complete, ma è in ogni caso la più usata e per mantenere tale popolarità i programmatori stanno cercando di accontentare gli utenti implementando miglioramenti sostanziali nei nuovi aggiornamenti.

Con l’ultimo aggiornamento per iOS (non è ancora ufficiale quando per Android e altri dispositivi) sono state migliorate e aggiunte delle caratteristiche, 4 per la precisione:

– Quando si invia una singola emoji, verrà visualizzata più grande;
– Fai scorrere il dito su e giù per zoomare durante la registrazione dei video su WhatsApp;
– Quando si tocca Modifica nella parte superiore della scheda delle Chat, è ora possibile selezionare più chat per archiviarle, eliminarle o contrassegnarle come già lette in modo rapido;
– Le chat si aprono più velocemente;

A leggerle cosi non sono in effetti delle aggiunte cosi fondamentali da far gridare al miracolo, ma ci sono delle motivazioni dietro queste modifiche. Per esempio alcune emoji si vedevano già in formato grande se inviate singolarmente (il cuore ndr), ma era una caratteristica non sfruttata dalle altre; diciamo che ha senso rendere omogenea questa caratteristica. La seconda miglioria è forse quella che più può interessare gli utenti, specie se avvezzi alle registrazioni effettuate con Whatsapp; sicuramente utile miglioria, ma in ritardo rispetto altri programmi simili. La terza miglioria è una semplificazione di un procedimento interno all’app e quindi è da considerarsi positiva, sebbene probabilmente non siamo in molti a sfruttarla al meglio, fatta eccezione per la possibilità di contrassegnare le chat come già lette, ma anche qui non gridiamo al miracolo. Infine è stato fatto un lavoro per snellire il carico di ogni singola chat e rendere cosi più veloce l’apertura delle stesse, evitando sprechi di tempo nel caricamento della chat.

La nuova versione è già presente su AppStore, ed è possibile ovviamente usufruirne facendo un semplice aggiornamento.

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *