Kodi – Come rendere il tuo dispositivo un cinema portabile!

Un’app che si sta facendo conoscere tra gli esperti del settore: KODI!

Precedentemente conosciuto come Xbox Media Center, Kodi è un programma che permette di gestire un completo media center o Home Theater PC completamente gratuito! Inizialmente disponibile solo per XBOX, oggi è disponibile per qualunque dispositivo ed è presente anche sottoforma di sistema operativo a se stante (distribuzione di Linux).

Ma cosa rende particolare Kodi rispetto altri programmi del genere?

Kodi ha accesso agli addon, componenti aggiuntivi che ne aumentano le capacità e che possono essere ideati e programmati da terzi. Ciò rende in effetti Kodi un applicativo veramente flessibile, in grado di soddisfare il desiderio di ogni amante dei media (video, film, musica).

Le sue possibilità sono cosi elevate che spazia dal riprodurre semplici film e video (attività che non deve essere considerata il motivo della sua esistenza) sia in rete locale (compresi NAS e via discorrendo), da locale (memoria del dispositivo) e da Internet, al guardare canali televisivi online (attraverso le IPTV) fino ad arrivare a scaricare file da internet o controllare le notizie.

In realtà le possibilità con questa app sono cosi svariate che non possiamo in effetti riassumerle in cosi poche parole. Ma come fare per installarlo?

Puoi scaricarlo dal sito ufficiale e seguire le direttive del sito, oppure puoi aspettare la nostra prossima guida al riguardo!

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...
Marco Cavalli

Marco Cavalli

Appassionato di gaming e retro-gaming, soddisfo la mia curiosità verso l'ignoto leggendo e documentandomi su tutto ciò che attira la mia attenzione, e credimi il mondo dell'informatica ha tante sorprese da riservare!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.