Luce nottura su Windows 10, come far riposare gli occhi la sera al PC.

Per chi non sa cos’è la luce notturna, è una funzione ormai disponibili sulla maggior parte dei dispositivi mobile e con Windows 10 anche su PC. Consiste nel filtrare lo sfondo in un colore giallino permettendo all’occhio di riposarsi, utile la sera e anche per la lettura.


La modalità luce notturna è molto simile alla Modalità lettura in alcuni dispositivi Android, con la differenza che questa può essere regolata in modo di avviarsi ad orari prestabiliti, mentre la modalità lettura deve essere attivata manualmente.
Per attivare questa modalità sul tuo dispositivo Windows 10 ti cercare nel menù dello start “Luce Notturna” e avviarlo:

Una volta aperto ti basta modificare il valore “Pianifica Luce notturna” in Attivato. Puoi anche scegliere il livello della temperatura del colore e selezionare l’arco di tempo di quando deve attivarsi e quando deve disattivarsi:

Per usufruire di questa modalità con le versioni precedenti di Window leggi il seguente articolo: Luce notturna su Windows 7 8 8.1.
Se vuoi che questa modalità sia attiva SEMPRE segui questa guida:Luce Notturna Sempre attiva Windows.

Per domande relative a l’uso della funzione Luce notturna non esitare a lasciare un commento. Rispondere il prima possibile.

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.