ManyCam, aggiungi effetti grafici alla tua webcam.

ManyCam è un programma ideato per Windows e Mac che ti permette di aggiungere effetti grafici alla webcam e non solo. Purtroppo è a pagamento, ma la versione gratuita ti permette comunque di usare un po’ di impostazioni ed effetti grafici, utili per rendere vivace una chiamata con amici.
Assicurati di seguire la guida anche per l’installazione, perché potrebbero essere presenti de piccoli adware o estensioni di google che potrebbero non interessarti.

Il programma funziona creando una webcam virtuale, che prenderà le immagini da una fonte a scelta dell’utente (anche un’altra webcam o un video), dandoti la possibilità di applicare effetti grafici.
Per prima cosa scarica la versione gratuita del software al seguente link, scegli il sistema operativo e scarica la versione Free: Download ManyCam.
ManyCam0

Dopo aver scaricato un piccolo file procedi con l’installazione. L’installazione necessita la connessione ad internet per il download completo del programma.
Questa è come si presenterà l’installazione. Consigliamo di disabilitare “Launch on Startup” ovvero lancia all’avvio del PC, cosi da non rallentare l’avvio del PC. Ricordati però che per funzionare il programma deve essere avviato altrimenti la WebCam non funziona. Clicca su Next quando hai scelto le tue impostazioni.
ManyCam1

IMPORTANTE: FAI MOLTA ATTENZIONE A QUESTO PASSAGGIO. In questo passaggio è presente un piccolo adware, MyStart.com, a noi non interessa questo prodotto quindi dobbiamo deselezionare le due spunte e cliccare sul tasto “Decline” in basso a sinistra per poter procedere.
ManyCam2

Dopo che hai cliccato su Decline inizierà l’installazione. Ad installazione completa esegui il programma.
Nella schermata Video, puoi scegliere e preparati due fonti alternative in modo da cambiare velocemente cosa si vedrà in webcam. Cliccando con il destro su una delle due fonti puoi scegliere cosa deve vedere. Puoi inquadrare anche un gioco, una finestra nel tuo PC, una immagine, un video e altro.
ManyCam3

Spostati nella sezione Effetti per poter vedere tutti gli effetti che puoi applicare alla tua webcam. Puoi scaricare effetti anche andando sul sito ufficiale e aggiungerli eseguendoli. Clicca sul seguente link per vedere la pagina di download degli effetti: Download Effetti per ManyCam.
ManyCam4

Puoi anche modificare l’audio aggiungendo effetti al microfono o mettendo una musica di sottofondo. (Per far si che gli altri sentano gli effetti devi comunque selezionare come microfono di registrazione quello di ManyCam).
Clicca quindi su Audio nel menù in basso per accedere alle impostazione dell’audio.
Clicca su Aggiungi microfono e seleziona il tuo microfono
(Con la versione gratuita puoi usare un solo microfono). Se clicchi sul simbolo di una onda audio puoi impostare un effetto al microfono. Mentre su Playlist Audio puoi dire al programma di eseguire una canzone e sarà “registrata” dal microfono.
ManyCam5

Ricordati di impostare la webcam di ManyCam nei programmi dove vuoi usufruirne. Per esempio, su skype ti basta andare su impostazione video e selezionare ManyCam Virtual Webcam.
Il programma deve essere in esecuzione, altrimenti vedrai una schermata con il logo di ManyCam a pieno schermo. Se vuoi usare la tua webcam standard senza effetti, ma skype o quello che usi ti da un errore dicendo che la webcam è in uso, chiudi il programma ManyCam dall’icona in basso a destra.
ManyCam6

Rating: 5.00. From 1 vote.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *