(NAS Synology) Aggiornamento Sistema operativo

Sicuramente una delle cose che meno si pensa quando si ha un NAS configurato da qualcun altro o da noi stessi è l’aggiornamento del sistema operativo! MA perché è cosi importante?

Un NAS è un dispositivo che è connesso sempre a internet e per questo potrebbe essere vulnerabile da un momento all’altro! Mantenendo sistema operativo aggiornato e App aggiornate possiamo mantenere alte le difese del nostro NAS!

Vediamo come fare in pochi e semplici passi:

1- Facciamo login accedendo alla pagina http del nostro NAS e poi clicchiamo sull’icona PANNELLO DI CONTROLLO

Già da questa icona veniamo richiamati da un numero che indica che una sua funzione richiede la nostra attenzione!

2- Adesso clicchiamo su AGGIORNA E RIPRISTINA

3-Attendiamo il caricamento della versione corrente su internet e poi clicchiamo su AGGIORNA ADESSO (per chi non ha impostato il download automatico potrà cliccare prima su DOWNLOAD e poi su AGGIORNA ADESSO)

4-ATTENZIONE questa procedura causa l’arresto delle funzioni per qualche minuto MA potrebbe ancor peggio bloccarsi tutto il sistema! Quindi questo è un rischio che si corre su tutti i sistemi che si aggiornano, e se vogliamo essere protetti bisogna comunque eseguire gli aggiornamenti di sistema! Detto questo clicchiamo SI sulla successiva finestra.

Attendiamo qualche minuto ma già possiamo chiudere la finestra se non vogliamo attendere il countdown, visto che una volta finito l’aggiornamento si sentirà il BIP di riavvio.

 

Per essere avvisati via email sull’uscita degli aggiornamenti di sistema, è possibile configurare l’avviso su PANNELLO DI CONTROLLO e NOTIFICA.

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...
Terenzio Cavalli

Terenzio Cavalli

Appassionato al mondo dell'informatica. Mi piace: programmare su Windows e Mac. Non mi piace: la verdura cotta!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.