Netflix: Guarda gratuitamente per 1 mese film e serie TV preferite!

Se dovessi ancora essere tra le poche persone a non conoscere cosa sia Netflix, sei nel posto giusto! In quest’articolo parleremo di uno dei più famosi gestori di siti dedicati allo streaming casalingo e ti spiegheremo come accedere alla prova gratuita del primo mese.

prova_gratuita_netflix

Netflix nasce nel 1997 ed inizialmente forniva come servizio il noleggio di DVD e videogiochi che venivano recapitati direttamente a casa (o ritirati nei loro negozi), in una maniera simile a quella di altre aziende legate al noleggio di DVD come BlockBuster. Proprio BlockBuster è una delle vittime illustri di Netflix. La grandissima crescita economica e i grandi ricavi permisero a Netflix non solo di soppiantare una delle aziende iconiche del settore, ma anche di ampliare i propri orizzonti e modificare proprio il concetto del noleggio di materiale video. Nel 2008 nasce il servizio online offerto da Netflix che incorpora proprio questo concetto del “noleggio” nell’era di internet. Per noleggiare un film o una serie TV non bisogna più aspettare che arrivi la copia fisica (il DVD per intenderci), ma basta collegarsi dal proprio pc o da un dispositivo portatile, accedere con il proprio account su Netflix e vedere in qualunque momento che desideriamo un film o una serie TV tra quelle proposte.

Recentemente il servizio è arrivato in Italia e, sebbene non fornisca ancora tutto il parco titoli in lingua inglese, piano piano sta diventando una realtà interessante. C’è da dire che Netflix, oltre a fornire materiale da terzi (i classici film o serie TV che vediamo anche su altre piattaforme), finanzia anche direzioni di film e serie TV proprietarie che sono quindi esclusive, visibili solo e unicamente su NetFlix e generalmente, sono di alta qualità.

Come abbonarsi a Netflix? Per abbonarsi bisogna andare sul sito ufficiale di NetFlix (www.netflix.com) e cliccare sulla voce Abbonati Gratis per un mese. Hai capito bene. Il primo mese è offerto dalla ditta, e l’offerta vale per qualunque piano (sono 3 tra quelli che si può scegliere) tu voglia sottoscrivere. Quindi potresti provare NetFlix per un mese con un piano di tipo Premium e usufruire di tutti i vantaggi del piano più costoso senza spendere un centesimo.

piani_netflix

I dispositivi compatibili con Netflix sono parecchi (PC, Smartphone, Tablet, iPhone, iPad, consolle di videogiochi, smartTV) e in base al piano scelto si potrà vedere NetFlix su 1 (con la Base) o addirittura su 4 (Premium) contemporaneamente utilizzando lo stesso account. Si perchè per poter utilizzare Netflix bisognerà essere connessi con l’account nel quale è stato sottoscritto l’abbonamento.

Specifichiamo che il supporto all’HD e all’ultraHD non dipende da Netflix ma dal consumatore. Bisogna assicurarsi che la propria linea sia abbastanza veloce per gestire l’HD (minimo 3/5 Mgbs effettivi) e l’ultra HD (25 Mgps effettivi). Inoltre gli stessi dispositivi che andremo ad usare devono avere la capacità di gestire queste caratteristiche video. Generalmente tutti i dispositivi mobili odierni gestiscono l’HD, ma non tutti possibilmente gestiscono l’ultra HD. Stessa storia per i PC, sebbene, generalmente, possono gestire l’ultra HD. Perciò prima di sottoscrivere un abbonamento a pagamento di tipo Premium, ti consigliamo di sincerarti che puoi usufruire veramente di quello che ti viene offerto. Ovviamente questo discorso decade se sei interessato all’abbonamento di tipo Premium solo per poter utilizzare Netflix da 4 account differenti.

Per poter sottoscriver gli abbonamenti (e anche il mese gratuito) devi utilizzare una carta con iban (postepay evolution e generalmente tutte le carte MasterCard non prepagate) o fornire un adeguato metodo di pagamento. Una volta finita l’attivazione potrai usare il tuo account e vedere tutte le serie TV e i film proposti in Italiano (o in Inglese usando un server proxy) senza limiti di tempo e senza pagare nulla per il periodo da te deciso. Infatti, a prescindere dal tipo di abbonamento, potrai disdire il tuo abbonamento in qualunque momento senza pagare alcuna penale e riattivarlo quando vorrai senza pagare spese di attivazione.

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *