News: In arrivo Playstation Now su PC

Sony sorprende tutti e annuncia che il famoso servizio di cloud-gaming sarà disponibile sui PC in tempi brevi!

Una notizia che aleggiava nell’aria e che era stata anche “predetta” da diversi esperti del settore: Sony ha voluto ampliare il proprio range di utenza e potenziare il servizio offerto da Playstation Now. Se non dovessi sapere cosa sia Playstation Now, devi sapere che è un servizio offerto da Sony che ti permette di giocare a diversi titoli per PS2 e PS3 online senza dover avere la copia fisica, sfruttando il cosiddetto cloud-gaming con un servizio a pagamento mensile. Il servizio era limitato ai soli possessori di PS3 e PS4, ma non sarà più cosi.

Per la prima volta nella storia, i possessori di PC potranno avere accesso a un grande parco titoli di esclusive Playstation come Uncharted, God of War, Ratchet & Clank, come anche a The Last of US e Journey. Questa novità non sarà solo un vantaggio per gli attuali possessori di una sottoscrizione a Playstation Now (che avranno un secondo modo per accedere ai 400 e più titoli presenti nel pacchetto), ma anche a chi non possiede proprio una PS4 e che vuole giocare a tutti quei titoli che ha perso nel tempo, di casa Sony.

Sony ha anche ufficializzato un nuovo dispositivo, l’adattore Wireless DualShock 4 USB, previsto per Settembre al prezzo di $24,99. Questo adattatore permetterà di connettere un DualShock 4 al PC o al proprio Mac, e renderà compatibili ogni caratteristica del controller stesso, compresa la possibilità di collegare una cuffia e il supporto alla vibrazione o ai sensori di movimento, sempre se il gioco selezionato supporti queste caratteristiche.

Qui seguono le specifiche tecniche raccomandate per usufruire di PS Now sul proprio PC:

  • Windows 7 (SP1), 8,1 o 10;
  • 3,5 GHz Intel Core i3 o 3,8 GHz AMD A10 o superiore;
  • 300 MB o più di spazio libero sull’Hard Disk;
  • 2 GB o più di RAM;
  • 5 Mbps di connessione internet in download richiesta per usare PS Now su qualunque dispositivo;

Sony non ha ancora confermato l’esatta data di lancio di PS Now per PC, ma ha fatto sapere che verrà avviato prima in Europa e successivamente in Nord America.

Per maggiori informazioni su PS Now, inclusa la lista completa dei videogiochi, visita il sito ufficiale di PS Now.

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *