NEWS – Trapelano nuove informazioni su iPhone 7

Si avvicina il WWD di quest’anno, dove Apple mostrerà in anteprima tutte le novità che aspetteranno i simpatizzanti e gli intenditori di informatica, e trapelano sempre più informazioni riguardo l’oggetto del desiderio di molti “appleiani” ovvero iPhone 7. Cosa riguardano queste nuove news?

iphone7_novita_1

Come abbiamo già parlato in passato, iPhone 7 non sarà semplicemente una copia bruttina di iPhone 6, ma vedrà alcuni accorgimenti da permettere una qualità migliore sul servizio offerto da iPhone (anche se non dobbiamo aspettarci nulla di eclatante visto e considerato che molto probabilmente nel 2017 con il prossimo iPhone ci saranno dei cambi epocali).

Secondo indiscrezioni divulgate in maniera non ufficiale dalla stessa Apple, le forniture ordinate dalla ditta di Cupertino dovrebbero ammontare ad una quantità tale da permettere la produzione di circa 72-78 milioni di iPhone 7… insomma una grossa quantità! Innegabile quindi sostenere che Apple stia investendo fortemente su iPhone nonostante l’inizio di quest’anno sia stato in negativo (cosa che non succedeva da ben 13 anni). Secondo gli analisti infatti le vendite stiamte si aggireranno sui 65 milioni di dispositivi. 10 milioni in più rispetto al precedente iPhone.

Sono trapelate molte informazioni sui design dei nuovi iPhone 7 e sulle componenti interessate.

iphone7__novita_3

Per esempio, come si vede in questa immagine rivelata in antemprima da GSMArena, ci mostra e ci conferma diverse indiscrezioni che sentivamo da tempo:

– Il design non è cambiato parecchio, ma manterrà il form factor di iPhone 6;
– Addio al jack da 3,5mm. Auricolari e cuffie potranno usare la porta Lightning, o appositi adattatori;
– La doppia fotocamera non sarà presente su tutti i dispositivi, ma solo sui modelli di iPhone 7 più grandi;
– I colori disponibili saranno di vario tipo e verranno presentati a settembre;

Quindi niente rivoluzione sul piano del design e tutto questo rimandato al 2017. Notizia che probabilmente farà storcere il naso a parecchi detrattori di Apple, che preferivano il design di iPhone 5 contro il nuovo design di iPhone 6.

Che dire inoltre delle casse esterne?

iphone7_novita_2

Come si vede dalla foto di questa scocca per iPhone 7 che sta girando in rete (si parla quindi di rumours) le casse su iPhone 7 non saranno solo 2, ma ben 4 su tutti gli angoli del dispositivo seguendo la scia di iPad Pro. Inoltre è confermata la mancanza del jack da 3,5mm che verrà sostituito in tutto e per tutto dal connettore Lightning.

Anche sul fronte della fotocamera potrebbero esserci analogie con iPad Pro, almeno sul punto di vista del design con lo spostamento del flash da destra a sotto l’obiettivo. Infine arrivano indiscrezioni sui moduli di memoria con una memoria massima di 256 gigabyte! E’ stato confermato che iPhone 7 non avrà la versione da 16 GB, ma come lasciato trapelare dalla stessa Apple seppur in via non ufficiale, la versione più economica di iPhone 7 monterà 32GB. Per il resto delle notizie e dei dubbi che abbiamo sugli altri ambiti, non resta che attendere nuove informazioni al riguardo.

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *