Personalizzare il vostro desktop con i gadget di windows è sicuro?

Nella scorsa guida (Come cambiare l’aspetto della scrivania sfondi e altro su Windows) abbiamo spiegato come personalizzare il vostro desktop cambiando colore delle finestre, sfondo del desktop e altro.
In questa guida spiegheremo brevemente come poter impostare dei gadget e perchè questi non sono più presenti nel sito di windows 7.

Partiamo con lo spiegare il perchè questi gadget non sono presenti sul sito e quindi non possiamo scaricarne altri.
É una cosa importante da sapere che i gadget potevano essere creati da utenti e messi sul sito, la maggior parte di essi erano cosi. Questo implicava che chiunque poteva inserire un lavoro fatto da se sul sito. Purtroppo molti usavano questo per poter entrare in alcuni PC e danneggiare il vostro computer o le vostre informazioni. Tuttavia alcuni programmi vi chiedono se volete installare il loro gadget (Es. daemon tools, tunngle) e possiamo essere certi che questi programmi non siano dannosi, ma da come è possibile leggere nel sito di windows (Link al sito ufficiale) essi sono stati rimossi perchè vulnerabili a exploit. Da questo possiamo dedurre che anche i gadget “puliti” potevano essere un punto debole sul vostro computer. Quindi sconsigliamo di andare a cercare gadget online e di accontentarvi di quelli presenti su windows di base.
In oltre sconsigliamo di impostare gadget su computer molto lenti perchè essi possono causare rallentamenti.
Detto ciò per accedere ai gadget di windows basta cliccare con il tasto destro del mouse su uno spazio vuoto della scrivania e cliccare su “Gadget”.
gadget1
La schermata che apparirà sarà la seguente e da qui potete scegliere un gadget cliccando su di esso e trascinandolo sullo schermo per piazzarlo dove volete.
gadget2

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *