Retrogaming Android: Due ottimi emulatori per Gameboy Advance

Vuoi trasformare il tuo smartphone/tablet Android in una consolle di videogiochi? In questa serie di articoli ti indicheremo gli emulatori delle consolle principali più performanti per Android. Oggi è la volta del Gameboy Advance!

Game_Boy_Advance

Il Gameboy Advance è stata una consolle che ha portato diverse novità sulla scia delle altre consolle della casa Nintendo. Ad esse va dato il merito di aver supportato tantissimo l’idea di avere delle consolle di videogiochi “portabili”, plot che oggi sta andando veramente tantissimo (considerando che addirittura ci sono alcuni kit per trasformare le consolle casalinghe in consolle trasportabili). Le basse richieste a livello di performance e la grande compatibilità agli emulatori ha reso inoltre il GBA una consolle veramente popolare tra gli amanti dei retrogaming, interessati a completare i loro giochi preferiti. Vedrai che è veramente semplice da installare e da impostare correttamente. Iniziamo la nostra trattazione dei due emulatori più consigliati da noi per emulare il GBA.

John GBA

john gba

John GBA è un’app facente parte della famiglia degli emulatori John, per emulare i videogiochi del GBA. L’emulatore ha diverse caratteristiche interessanti, tra le quali:

– Modalità Boost e Slowdown, per rallentare o velocizzare l’emulazione;
– Salvataggio degli stati, gestibili per ogni singolo gioco;
– Abilitazione all’uso delle CHEATS;
– Supporto ai controller Bluetooth;
– Libertà di gestione dei controlli e dei comandi;
– Permette di creare degli shortcuts da aggiungere alla dashboard cosi da aprire i giochi senza doverli selezionare dall’emulatore;

L’app è a pagamento, ma esiste una versione gratuita che ha alcune limitazioni. Si può usare la versione gratuita per provare l’emulatore anche se si decide di comprare l’app successivamente, visto che i salvataggi sono compatibili per entrambe le app. I link delle due versioni di John GBA sono i seguenti:

John GBA Lite (Gratis);
John GBA

My Boy!

My-Boy-GBA-Emulator

My Boy! è un altro ottimo emulatore per emulare i giochi GBA. Questo emulatore ha tutte le caratteristiche che possiamo trovare in John GBA, ma ha anche la possibilità di fare il link con altri emulatori e se stesso (utile per certi giochi come Golden Sun, dove tramite link puoi passare i salvataggi). Unica pecca è il costo dell’app, sebbene ve ne sia una versione gratuita (che però non ha il link). I link alle due versioni di My Boy! sono i seguenti:

My Boy! Free;
My Boy!;

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *