Rocksmith! Impariamo a suonare la chitarra o il basso!

Un gioco che ha creato un vero salto di qualità a livello di apprendimento/divertimento è stato proprio Rocksmith!

Funzionando come guitar hero o rock band, al ritmo delle nostre canzoni preferite dobbiamo suonare usando però non una finta chitarra di plastica ma una VERA chitarra o un basso!

Il gioco uscito per la prima volta 2012 e l’anno successivo esce Rocksmith 2014 con la possibilità di acquistare brani, una grafica migliorata, mini giochi e mini corsi per imparare a suonare lo strumento! Ed adesso troviamo Rocksmith remasterizzate

 

Una buona opportunità per imparare a suonare chitarra o basso!

Il gioco può funzionare con qualsiasi chitarra elettrica e basso, ma per collegarli al PC o alla console dobbiamo avere il loro cavetto di connessione USB- JACK, che è possibile comprare separatamente.

Oltre ad una buona serie di canzoni , possiamo aggiungerne altre ma non ci sono tantissime canzoni in più! Esiste per questo un’altra strada per poter caricare le canzoni che NON sono quelle messe a pagamento da ubisoft , sono creati da altri utenti … ma questo è possibile solo sulle versioni con DLC che non sono originali e ne parleremo in un altro articolo!

Altro particolare non poco importante sono tutti i pedali ed effetti che sono inseriti dentro al gioco permettono di avere lo stesso identico suono della canzone originale!

Rocksmith non è solo un gioco ma un vero strumento per iniziare a strimpellare la chitarra o basso divertendosi!

Questo articolo è stato realizzato da:
Terenzio Cavalli

Terenzio Cavalli

Appassionato al mondo dell'informatica. Mi piace: programmare su Windows e Mac. Non mi piace: la verdura cotta!