Skype Web: Inviare messaggi su Skype dal Web

Tutti gli utenti che usano il PC per comunicare con i propri amici o familiari conoscono sicuramente Skype.
Skype è un programma per le comunicazioni su Internet, esso infatti vi offre la possibilità di inviare messaggi e fare chiamate con i vostri amici che hanno lo stesso programma.
Per poter usufruire del servizio vi basta registrarvi al sito di Skype, registrati qui, e scaricare l’applicazione sul vostro PC.
Tuttavia gli sviluppatori di Skype stanno rilasciando una versione online, che per ora è funzionante solo da PC ma che in futuro sarà utilizzabile anche da i dispositivi mobili.
Vediamo quindi come funziona:

Basta andare sul seguente link è effettuare il login con il vostro account: Skype Web.
Questa è la schermata che vi si presenterà e dove dovete inserire i vostri dati:
Skypeweb1
Dopo aver eseguito il login potrete vedere le vostre conversazioni con i vostri amici.
Skype Web può tornarvi utile quando per esempio non vi trovate a casa e collegandovi da un PC pubblico dovete inviare un messaggi a qualcuno.
Il sito vi permette anche di effettuare chiamate, però dovete installare l’estensione di Skype per il vostro browser web e il plugin da installare sul PC, per installare il tutto vi basta cliccare su una qualsiasi chiamata e partirà la guida illustrata all’installazione dell’estensione e del plugin.
Se avete Skype installato sul vostro PC e volete scoprire tutte le caratteristiche di Skype guardate questa guida che spiega due caratteristiche che probabilmente non conoscevate su Skype.

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *