SoftEther, collegati ad una VPN e cambia IP in modo facile e veloce.

Su internet puoi trovare tantissimi programmi che ti permettono di cambiare IP collegandoti ad una VPN. Molti di questi però sono a pagamento.
In questo articolo ti mostreremo un programma per collegarti ad una VPN totalmente gratuito e facile da usare.

Il programma si chiama SoftEther VPN Client e puoi scaricarlo al seguente link:
Download SoftEther VPN Client.
Su Select Component scegli SoftEther VPN Client, poi seleziona il tuo sistema operativo e la versione della tua CPU.
Clicca infine sul nome con la scritta blu per iniziare il download.
Downlaod SoftEther VPN

Installa il programma ed eseguilo, la schermata iniziale sarà come la seguente:
SoftEtherVPNClient1

Non hai bisogno di effettuare registrazioni o altri procedimenti, ti basta cliccare su VPN Gate Public VPN Relay Servers. Solo per la prima volta, ti si aprirà una schermata dove chiede una piccola conferma. Vai avanti e ti si aprirà un elenco con tutte le VPN disponibili:
SoftEtherVPNClient2

Ordina la lista come meglio vuoi. Scegli la VPN in base alla nazione, ai ping e alla Line Speed. Cerca una linea con Ping bassi e una Line Speed più alta possibile.

Dopo che l’hai selezionata clicca sul tasto Connect to the VPN Server.
Ti si aprirà una schermata che avvisa gli utenti di non usare i programmi per VPN nei paesi in cui è proibito. Clicca quindi su accetta.
SoftEtherVPNClient3
Ora ti chiederà come vuoi eseguire la connessione e tu selezione via TCP e clicca avanti.
SoftEtherVPNClient4
Adesso tenterà la connessione al server VPN. Talvolta potrebbe dare errore e puoi riprovare la connessione, ma se non va prova un’altra rete.
Se la connessione è riuscita si aprirà una piccola finestra che ti avverte dell’operazione compiuta. In più puoi vedere nella finestra principale del programma una nuova connessione con scritto anche l’indirizzo IP che prendi nella rete VPN.
SoftEtherVPNClient5

Quando ti sei connesso il tuo sistema operativo ti chiederà se la rete a cui ti sei connesso è privata o pubblica o se vuoi rendere visibile il tuo PC in questa rete. Per motivi di sicurezza non selezionare rete privata/domestica e non rendere il tuo PC visibile agli altri utenti della rete, perché chiunque si connette a quella rete potrà vedere il vostro PC.

Per Disconnetterti clicca sul menù in alto Connect e clicca su Disconnect che ti disconnetterà dalla rete selezionata oppure clicca Disconnect All per disconnetterti da tutte le reti.
SoftEtherVPNClient6

Se hai domande relative al programma, puoi chiedere aiuto nei commenti in questo articolo.

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *