SoundHound, Trova i titoli delle canzoni che non conosci.

Ti sei mai ritrovato ad ascoltare una bella canzone ma non ne conosci il titolo?
Grazie a questo piccolo programma di nome SoundHound disponibile per dispositivi mobili, puoi trovare la canzone in questione.

soundhound
Come detto in precedenza, questo programma è disponibile su dispositivi mobili. Per scaricarlo puoi andare nei relativi store e cercare “SoundHound” oppure clicca su i seguenti link:
SoundHound Android.
SoundHound iOS.
SoundHound Windows Phone.

Questa applicazione ci permette di trovare il titolo e l’autore di una canzone semplicemente canticchiandola o riproducendone un pezzo ad esempio dalla radio.
É un’applicazione molto semplice da usare, infatti ti basta installarla ed eseguirla per ritrovarti nella seguente schermata.
Soundhoud (1)
Cliccando sul tasto con il logo di SoundHound evidenziato in rosso, partirà l’ascolto. É importante che i primi secondi siano registrati bene, perché sono i più importanti.
Soundhoud (2)
Se il programma riconosce la canzone apparirà una schermata come la seguente:
Soundhoud (3)
Nella schermata possiamo notare il titolo e l’autore della canzone (nella sezione evidenziata in rosso).
Possedendo un account Spotify e avendo l’applicazione installata sul dispositivo, possiamo collegarle in modo da trovare la canzone nella nostra libreria di Spotify semplicemente cliccando sul più evidenziato in verde (Clicca qui se vuoi saperne di più riguardo a Spotify).
Con SoundHound è anche possibile ricercare il testo di una canzone dopo averla trovata, cliccando su “Visualizza i testi” (evidenziato in blu), che eseguirà automaticamente una ricerca su google.

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *