Steam Link Beta – Android

In questa guida spiegheremo in maniera intuitiva come usare il tuo smartphone o il tuo tablet android per giocare ai titoli Steam presenti sul tuo PC!

Negli ultimi mesi, Steam ha pubblicato online la propria app che ci permette di sfruttare lo Steam Link anche su dispositivi mobile. Per scaricare l’app ti basterà cercare sul Play Store “Steam Link” e installarlo.

Per poter fare lo streaming dei videogiochi basterà quindi:
1) Assicurarsi che il PC e il telefono/tablet siano collegati alla stessa rete;
2) Selezionare il PC a cui collegarsi;
3) Inserire nel PC la password che si vedrà a schermo sul dispositivo mobile;
4) Scegliere il gioco;

In pochi attimi avremo quindi perfezionato tutto e potremo giocare. L’app permette inoltre di modificare alcuni parametri (come la qualità di trasmissione dello streaming) e sfrutterà la modalità Big Pictures di Steam.

Nota bene: Il Pc dovrà rimanere acceso per tutta la durata dello streaming. Inoltre è consigliato, per una ragione di prestazioni, che il PC sia collegato alla rete tramite cavo e che il dispositivo mobile sia collegato alla 5 GHZ. Nulla vieta comunque di usare altri settaggi a scapito di qualche piccolo ritardo/lag.

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...
Marco Cavalli

Marco Cavalli

Appassionato di gaming e retro-gaming, soddisfo la mia curiosità verso l'ignoto leggendo e documentandomi su tutto ciò che attira la mia attenzione, e credimi il mondo dell'informatica ha tante sorprese da riservare!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.