Steam Link per iOS: Novità da Apple?

Chiarimenti sul fronte Apple dell’app di Steam per lo streaming casalingo su dispositivi mobile.

In questa guida spiegavamo come usare il proprio dispositivo Android per giocare coi giochi di Steam del PC. I più attenti si saranno accorti che non esiste ancora un’app del genere per dispositivi iOS.

Purtroppo, Apple non ha permesso la pubblicazione di Steam Link sul suo App Store da parte di Valve. Il motivo è stato chiarito in seguito quando, durante il secondo tentativo di Valve, Apple ha ritrattato e concesso la pubblicazione dell’app sul suo Store: Steam Link permetterebbe l’acquisto in app di giochi fuori dal circuito sicuro di Apple. Il problema non è legato all’acquisto di giochi dentro l’app (cosa che sembrerebbe essere stata accettata dal team di controllo di Apple), ma della possibilità di pagare con metodi esterni al portafoglio di Steam. Sembrerebbe comunque tutto sistemato e, infatti, Apple ha dato il via libera. Ora dovremo solo attendere che l’app venga pubblicata per poter finalmente utilizzare i nostri dispositivi Apple per giocare coi giochi di Steam.

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...
Marco Cavalli

Marco Cavalli

Appassionato di gaming e retro-gaming, soddisfo la mia curiosità verso l'ignoto leggendo e documentandomi su tutto ciò che attira la mia attenzione, e credimi il mondo dell'informatica ha tante sorprese da riservare!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.