Steam Link permette COOP in LOCALE su DISPOSITIVI DIVERSI!

Novità interessantissime sullo Steam Link!

Il nuovo aggiornamento per lo Steam Link nasconde infatti una particolare novità: da adesso sarà possibile giocare in co-op locale con un gioco su dispositivi diversi. Sostanzialmente con una sola copia di un gioco sarà possibile giocare in più giocatori sulla stessa rete casalinga. E’ ancora acerba come notizia e non è stata chiarita al 100%, ma da come potrai capire è praticamente una cosa molto interessante. Tralasciando il discorso che basterà avere una sola copia del gioco per giocare in co-op (come si farebbe su una consolle per intenderci), sarà quindi anche possibile avere due istanze diverse del gioco in questione su dispositivi differenti, cosa non possibile fino ad ora.

Sembrerebbe anche che si potranno usare i dispositivi Android (e, da confermare, gli iPhone/iPad) come joypad aggiuntivi attraverso l’uso dell’app Steam Link, ma non è chiaro come possano essere utilizzati o come vadano settati per funzionare in maniera corretta.

Il requisito richiesto per poter supportare la Co-op è solo uno: avere una rete WiFi casalinga da 5GHz. Senza quest’ultima non sarà infatti possibile (almeno per ora) poter sfruttare questa nuova caratteristica dello Steam Link. Nei prossimi giorni cercheremo di chiarire i punti ancora offuscati di questa presentazione.

In ogni caso, l’aggiornamento ha fixato diversi bug e ha migliorato la stabilità del sistema dello Steam Link, riconfermando in maniera più che decisa che Valve sta ancora puntando sul suo dispositivo di streaming videoludico casalingo.

Questo articolo è stato realizzato da:
Marco Cavalli

Marco Cavalli

Studente universitario di Informatica e appassionato di gaming e retro-gaming, soddisfo la mia curiosità verso l'ignoto leggendo e documentandomi su tutto ciò che attira la mia attenzione, e credimi il mondo dell'informatica ha tante sorprese da riservare!