vorticeblu-com_news_samsung_galaxy_s8_rumours

Trapelano nuovi rumours su Galaxy S8: posticipata l’uscita?

Dato in uscita per il prossimo Febbraio al MWC del 2017, adesso Galaxy S8 potrebbe vedere dei ritardi sulla data di uscita: perchè questi ritadi? E quando vedremo il nuovo telefono di Samsung negli scaffali dei negozi?

(Caro lettore, non  dimenticare di esprimere il tuo giudizio selezionando le stelle a fine articolo. Grazie, lo staff)

Dopo le ultime indiscrezioni su una possibile collaborazione tra Samsung ed LG e i diversi rumours su Galaxy S8 degli scorsi mesi, in casa Samsung si respira già aria di cambiamento. C’è voglia di riscattarsi dal flop dei Note 7.

Si susseguono in questi giorni notizie e rumours vari sul prossimo terminale della famiglia dei Galasy S. Secondo le indiscrezioni sembrerebbe che il nuovo dispositivo non uscirà al MWC 2017, ma che uscirà non prima di aprile 2017. Samsung vuole assicurarsi che i test effettuati sul nuovo S8 siano estenuanti e completi onde evitare altri casi tipo quello del Note 7.

samsung_galaxy_s8

Confermate le voci di uno schermo edgeless (ovvero senza confini su 3 lati) e sembra probabile l’uscita di due soli modelli. Ancora i nomi non sono stati ufficializzati, ma tra le varie combinazioni è auspicabile che alla fine i nomi scelti saranno Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Queste tesi sono confermate dal fatto che è stato confermato il fatto che i due modelli differiranno principalmente dalle dimensioni dello schermo: uno avrà uno schermo da 5 pollici e l’altro da 6 pollici.

Non si è sicuri delle differenze tecniche dei due dispositivi. Per quanto ci è lecito sapere, gli schermi non saranno 4k come molti si aspettavano, ma comuni schermi 2k. Saranno presenti due fotocamere di alta qualità sul retro del dispositivo. Il dispositivo monterà memorie interne di 256 GB con almeno 6 GB di RAM (alcuni azzardano anche 8 GB, ma a noi sembra eccessivo per il modello base) e si è certi monterà un processore Qualcomm della serie SnapDragon. Infine dovrebbe avere anche il supporto a 5G (non ancora confemato) e al Bluetooth 5.0.

Il prezzo, ovviamente ancora non ufficializzato considerate le tante incognite, non dovrebbe essere troppo diverso dal prezzo di uscita di Galaxy S7, ma probabilmente sarà un pelino più alto, tenendo conto del fatto che Samsung proviene dalla debacle legata a Note 7, motivazione che potrebbe spingere la società sud-coreana ad un rialzo dei prezzi per entrambi i modelli rispetto quelli previsti in un primo momento.

Rating: 5.00. From 2 votes.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *