Trasferire velocemente file, foto e musica dal tuo smartphone

Alla ricerca di un modo veloce e intuitivo per trasferire i tuoi file, magari anche tra sistemi operativi e dispositivi diversi tra loro? Questa guida potrà allora esserti d’aiuto!

Trasferire dei file può essere un’operazione fastidiosa e poco pratica quando, come si usa oggigiorno, tendiamo ad avere tutto all’interno del nostro smartphone o tablet e diciamocelo: non sempre abbiamo il tempo o la pazienza di collegare il nostro dispositivo al PC o di usare il Bluetooth! Esiste però un’app che ci permette di velocizzare e di molto il trasferimento dei file senza alcuna limitazione e che supporti anche il cross-platform! L’app in questione è ShareIT.

shareit_1png

App piuttosto conosciuta e chi l’ha usata sicuramente sa già i grandi vantaggi che concede agli utilizzatori. Ma cos’è ShareIT? ShareIT è un’app sviluppata dalla Lenovo che permette a un qualunque dispositivo (smartphone, tablet, pc) di trasferire diversi tipi di file anche verso altri dispositivi, diversi per sistema operativo o per tipo. Potrai quindi trasferire file dal tuo smartphone Android verso il tuo PC Windows o il tuo MacBook, oppure trasferire dal tuo tablet Windows al tuo iPhone. Ti sarà possibile inviare file praticamente a qualunque tipo di dispositivo a patto che il destinatario abbia ShareIT installata nel suo dispositivo.

Con ShareIT potrai inviare come già detto praticamente qualunque tipo di file alla velocità di 10MB/s (ovvero 200 volte più veloce del Bluetooth) e non ti sarà richiesto di aver alcun collegamento fisico, ne connessioni dati: basta collegarsi in wifi (anche tramite hotspot)! Ti sarà permesso spedire il file a 5 dispositivi contemporaneamente senza limitazioni alcune!

shareit_2

Ma come fare per avere l’app? Beh è possibile scaricare l’app gratuitamente dalla sezione dedicata ad essa sul sito della Lenovo altrimenti potrai cercarla nello Store del tuo dispositivo o del tuo PC. Una volta installata potrai notare che è molto intuitiva: nella Home avrai accesso ai tasti Invia e Ricevi. Il destinatario dovrà collegarsi al mittente al fine di completare l’operazione di trasferimento (un pò come si fa con il Bluetooth).

Se ti interessano altre app del genere consigliamo anche l’uso di Xender e ShareLink, ottime app per fare la stessa operazione!

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *