TweakBox per iPad: Installare app al di fuori dell’Appstore! (iOS 11)

Hai sempre voluto trovare un modo per installare app non previste su AppStore senza dover fare il JailBreak? Ti spieghiamo un modo per farlo!

iOS è un sistema operativo incentrato sulla sicurezza e la riservatezza delle informazioni dell’utente, nonchè una limitata libertà generale nella personalizzazione. Sebbene questo, in generale, non lede mai alla libertà effettiva dell’utente finale (considerato l’uso che ne facciamo di telefonini e tablet), potrebbe essere un limite sotto certi aspetti, limitando infatti la possibilità di installare esattamente le app che vogliamo noi (come ad esempio gli emulatori). Il JailBreak permetterebbe di installare qualunque app (anche non presente su AppStore), ma estingue la garanzia, è invasivo e non riesce ad essere una scelta che permette di avere la sicurezza di mantenersi al passo con i nuovi aggiornamenti (considerato che il JailBreak inpone il doversi “fermare” qualche aggiornamento prima quello ufficiale).

Sembrerebbe quindi impossibile installare app senza il JailBreak o, comunque, senza sforzi. Invece no! Come magari saprai, esistono degli store che permettono di installare app di terzi, anche non presenti sul catalogo di AppStore. Oggi ti parleremo di TweakBox!

Per scaricarla, collegati dal tuo dispositivo iOS a questo indirizzo e clicca su DOWNLOAD. Ti verrà chiesto di installare un certificato dalle impostazioni e di inserire la tua password. Non preoccuparti! Non è un procedimento che comporta rischi, ma è necessario per poter installare un appstore del genere sul tuo dispositivo!

Fatto ciò non ti resta che aprire la nuova app presente sulla tua dashboard e iniziare a scaricare le app che ti interessano!

PS. Questa guida ha solo scopo dimostrativo e non vuole promulgare idee come la violazione del copyright. Molte app presente su store come TweakBox sono coperte dai diritti di copyright. Non ci assumiamo quindi la responsabilità di eventuali ritorsioni derivate dall’utilizzo di suddette app. Consigliamo sempre ai nostri iscritti di seguire le norme vigenti e comprare le app o i file multimediali, anzichè scaricarli illegamente.

No votes yet.
Please wait...
Marco Cavalli

Marco Cavalli

Appassionato di gaming e retro-gaming, soddisfo la mia curiosità verso l'ignoto leggendo e documentandomi su tutto ciò che attira la mia attenzione, e credimi il mondo dell'informatica ha tante sorprese da riservare!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.