VorticeBlu al GamesCom 2018 – Simulatore di Guida

Per gli amanti dei giochi di guida immersivi, vi mostriamo il simulatore di guida definitivo!

Tutti noi al giorno d’oggi siamo costretti a guidare e non sempre quest’attività viene associata a qualcosa di divertente (a nessuno piace rimanere imbottigliato nel traffico o cercare parcheggio in una zona affollata il sabato sera, ad esempio). Non è cosi però in ambito videoludico ed il settore della simulazione di guida sta crescendo più che mai.

Abbiamo avuto modo di provare un simulatore di un’azienda tedesca (qua il link al loro sito) che veramente ci ha convinto. Il simulatore è formato da una struttura rialzata che si muove in funzione delle sollecitazioni provenienti dal videogioco: si piega, si abbassa e si inclina. Sono presenti 3 monitor che permettono di avere una visuale realistica e chiara a quasi 180° (molto simile a quella umana). Il simulatore è venduto in forma completa (con PC, volante, asta del cambio etc) oppure a pezzi separati ed è possibile anche noleggiarlo.

Questo articolo è stato realizzato da:
Marco Cavalli

Marco Cavalli

Studente universitario di Informatica e appassionato di gaming e retro-gaming, soddisfo la mia curiosità verso l'ignoto leggendo e documentandomi su tutto ciò che attira la mia attenzione, e credimi il mondo dell'informatica ha tante sorprese da riservare!